A tutto Prato! Ufficiali i mister, sono Bini Conti e Carlesi

mister3La Società Prato Calcio a 5 comunica con soddisfazione che a guidare la prima squadra laniera nel prossimo campionato di serie A2 sarà un duo di allenatori pratesi fino al midollo: a condividere la guida tecnica saranno Cristian Bini Conti e Mirko Carlesi.

I due allenatori biancazzurri, che nella stagione appena trascorsa erano i vice di Suso Rey, siederanno sulla panchina del Prato C/5 con pari responsabilità e compiti condivisi.

Cristian Bini Conti (a sinistra) e Mirko Carlesi (a destra) sono i nuovi tecnici della prima squadra del Prato Calcio a 5

Cristian Bini Conti (a sinistra) e Mirko Carlesi (a destra) sono i nuovi tecnici della prima squadra del Prato Calcio a 5

Cristian Bini Conti, nato a Prato il 5.3.1973, ha esordito come tecnico di futsal nel 2005 in serie D alla Pietà, dapprima come “secondo” poi come allenatore. Seguono la guida dell’Under 21 del Prato C/5, quindi ancora la Pietà, poi l’Arpi Nova in C2 e successivamente la Timec, formazione portata dalla D alla C2 e quindi alla salvezza in C2. Nel 2017/2018 è il momento dell’esperienza laniera in Nuova Comauto Prato al fianco di mister Suso.

Mirko Carlesi, nato a Prato il 24.9.1984, nasce come giocatore di calcio a 11, giostrando da centrocampista centrale con maglie di rilievo come Montemurlo e Prato. Dopo l’esperienza da allenatore al Santa Lucia ecco il passaggio al calcio a 5, dove inizia da “secondo” di Stefano Tesi in C1 alla Cdp Coiano, maglia con la quale nelle due stagioni successive è allenatore di Juniores ed Under 21. Quindi, due anni al Prato C/5, il primo da mister dell’Under 21 laniera, il secondo da “vice” di mister Suso.

Bini Conti e Carlesi condividono curiosamente anche un passato da ex arbitri. Entrambi, sia come arbitro che come assistente, sono arrivati fino all’Eccellenza di calcio. Bini Conti arbitrò successivamente anche nel calcio a 5, arrivando fino alla serie C1.

“La parola chiave è collaborazione, ci intendiamo alla perfezione e siamo complementari nel modo di allenare – sono le prime dichiarazioni, praticamente all’unisono, dei due tecnici -. Non vediamo l’ora di cominciare, il Prato ai pratesi suona come uno slogan ma è una filosofia che ci carica di mille motivazioni e di smisurato orgoglio. Ringraziamo la Società per la fiducia che ci ha dimostrato, daremo tutto per ripagarla”.

Nelle prossime ore pubblicheremo l’intervista completa a Bini Conti e Carlesi. Nel frattempo… buon lavoro, mister (rigorosamente plurale)!

Bini Conti e Carlesi quest'anno erano i vice di Suso Rey, un'esperienza comune che ha cementato la loro intesa

Bini Conti e Carlesi quest’anno erano i vice di Suso Rey, un’esperienza comune che ha cementato la loro intesa