Ancora una classica: Poggibonsese-Prato domani a Colle (14,30)

trovatoDopo il successo sull’Atlante (5-2) i lanieri chiudono l’andata con la Poggibonsese. Per evitare il rischio condensa la partita si gioca a Colle Val d’Elsa. Out per squalifica Baiocchi. Stasera alle 21,30 in C femminile big match Prato-San Giovanni.

Poggibonsese-Prato (palasport di Colle Val d’Elsa, ore 14,30) sarà arbitrata dai Sigg. Galante di Ancona e Cursi di Jesi; cronometrista il Sig. Turini di Pontedera.

E’ l’ultima del girone di andata ma non l’ultima del 2019 per i biancazzurri di mister Lami, che la prossima settimana sono attesi dalla partita di Coppa Italia in casa della Mattagnanese, prevista per sabato 21 dicembre con orario da confermare. Anche la Poggibonsese tornerà in campo per sfidare la Sangiovannese in Coppa.

“Quella con la Poggibonsese è una partita carica di insidie e non solo perché è un derby – ha spiegato mister Lami alla vigilia -. E’ una squadra che esprime un gran volume di gioco ma che finora ha raccolto poco in termini di risultati, pur avendo dimostrato grandi capacità di adattarsi ad avversari e situazioni. Il cambio di campo per noi è positivo, Colle Val d’Elsa ha un bellissimo parquet 40×20”.

Con l’Atlante il Prato ha sofferto: “Sabato scorso non siamo partiti nel migliore dei modi sia per intensità di gioco che per qualità delle scelte – ammette mister Lami -. Avevamo di fronte un’Atlante molto giovane ma rapida e tecnica, brava di rimessa e con un ottimo portiere. Nella ripresa abbiamo trovato il bandolo della matassa e siamo stati più efficaci”.

Il Prato sarà poi di scena a Borgo San Lorenzo: “Altra partita complicata – conclude mister Lami -. Per passare siamo costretti a vincere su un campo molto difficile contro una squadra di qualità e che avrà anche gli stimoli del cambio di allenatore, coi giocatori vogliosi di mettersi in mostra. Teniamo molto a quella partita perché il Prato vuole onorare la Coppa Italia. E’ un finale di stagione molto delicato, poi ci sarà la sosta natalizia con una sorta di rompete le righe all’interno del quale i ragazzi avranno un programma di lavoro personalizzato da portare avanti fino alla ripresa delle attività, immediatamente con l’inizio dell’anno nuovo. Da lì in poi la programmazione sarà tarata in base a quello che sarà stato il risultato dell’impegno di Coppa”.

Il campionato riprenderà solo sabato 18 gennaio 2020 con il big match Cus Ancona-Prato C/5.

Serie B Girone D
11a giornata, ultima d’andata (sabato 14 dicembre 2019)
Atlante Grosseto-Grottaccia (ore 15)
Poggibonsese-Prato (ore 14,30)
CTS Grafica-Sangiovannese (ore 15)
Cus Ancona-Futsal ASKL (ore 15)
Cagli-Mattagnanese (ore 15)
Vis Gubbio-Lastrigiana (ore 16)

Classifica: Vis Gubbio e Cus Ancona 24; Prato C/5 23; Futsal ASKL Ascoli 22; Sangiovannese 17; Mattagnanese e Lastrigiana 16; Grottaccia 13; Atlante e Cagli 7; Poggibonsese 6; CTS Grafica 0.

**

Serie C Femminile: dopo la vittoria esterna della scorsa settimana (10-0 sul campo dell’Atletico Viareggio), il Prato C/5 Femminile questa sera all’EstraForum (ore 21,30) è atteso dal grande big match con la capolista San Giovanni. Le laniere arrivano alla partitissima da seconde in classifica.

**

La settimana scorsa: Prato-Atlante 5-2

PRATO-ATLANTE GROSSETO 5-2
PRATO: Jukic, Giurranna, Grassi, Petri, Vinicinho, Benlamrabet, Solazzo, Baiocchi, Jurlina, Berti, Trovato, Buti. All. Lami.
ATLANTE GROSSETO: Dudù, Gianneschi, Senesi G., Cipollini, Senesi D., Caio, Falaschi, Moccia, Pasquini, Tamberi. All. Izzo.
ARBITRI: Bolognesi (Fermo) e Sorci (Pesaro); cronometrista Giannini (Pisa).
RETI: pt 13’47” Senesi G., 18’49” Caio; st 2’31” e 16’56” Berti, 7’48” Trovato, 11’45” Baiocchi, 14’44” Vinicinho.
NOTE: ammoniti Baiocchi, Trovato, Senesi D., Caio; nessun tiro libero; spettatori 200 circa.

Il Prato soffre ma torna alla vittoria contro un’Atlante indomita. Lanieri sotto 2-0 all’intervallo, nella ripresa i gol di Berti e Trovato valgono il 2-2 e Baiocchi sigla il sorpasso. Chiudono i conti Vinicinho e Berti, autore di un gol da antologia.
Sabato prossimo derby con la Poggibonsese, si giocherà al palasport di Colle Val d’Elsa con calcio d’inizio alle ore 14,30.

Serie B Girone D
10° giornata (sabato 7 dicembre 2019)
Futsal ASKL-Poggibonsese 4-1
Sangiovannese-Cus Ancona 1-8
Grottaccia-Vis Gubbio 4-11
Lastrigiana-Cagli 5-0
Mattagnanese-CTS Grafica 7-2
Prato-Atlante 5-2

A cura di Marco Bilenchi, le foto di Prato-Atlante: prima parte + seconda parte