Arriva il Ciampino di Dall’Onder, è un match fondamentale

Castello-Prato-0084.jpgA quattro giornate dalla fine è lanciata la volata play-off: Milano già qualificato matematicamente, è battaglia aperta per le altre tre posizioni. Lanieri al completo domani (ore 16), nel Ciampino mancherà lo squalificato Papù. Ospiti a tre punti dalla quinta.

PRATO. E’ un marzo decisivo ed il Prato C/5 lo inizia con un importante scontro diretto. I lanieri di mister Suso Rey, quarti in classifica, ospitano domani all’EstraForum (ore 16) il Ciampino, una delle squadre rivelazione dell’anno, capace di sfiorare la qualificazione alla Final Eight all’andata ed in piena corsa adesso per un posto nei play-off. La formazione laziale è risalita a tre sole lunghezze dalle quinte in virtù delle ultime due vittorie consecutive. Il Ciampino inoltre è la quinta miglior difesa del campionato.
Il match sarà anche l’occasione per riabbracciare al palazzetto Alexandre “Bolacha” Dall’Onder, ex di turno che fu decisivo all’andata nel successo dei suoi contro il Prato, che era all’ultima partita a rosa ridotta prima della riapertura del mercato. Tra gli ospiti mancherà Papù, squalificato per una giornata.
I biancazzurri, nonostante alcuni acciacchi, dovrebbero poter scendere in campo al completo (rientra Fumes dalla squalifica) in quella che è la quartultima giornata della stagione regolare. La terzultima, poi, si giocherà sabato 18 marzo, perché nel prossimo week-end la serie A2 si fermerà per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa Italia.
All’EstraForum arbitreranno i Sigg. Raffaelli di Treviso e Volpato di Castelfranco Veneto; cronometrista il Sig. Rossini di Firenze.

L'EstraForum domani potrà riabbracciare i biancazzurri (foto Bilenchi)

L’EstraForum domani potrà riabbracciare i biancazzurri (foto Bilenchi)

Serie A2 – Decima giornata di ritorno
(Sabato 4 marzo 2017, quartultimo turno della regular season)
Ore 15
Aosta-Castello
Atlante Grosseto-Cagliari
Capitolina Marconi-PesaroFano
Olimpus Roma-Merano
Ore 16
B&A Sport Orte-Milano
Prato C/5-Ciampino
Ore 17
F.lli Bari Reggio Emilia-Arzignano

Classifica: PesaroFano 59; Milano 50; Arzignano 44; Prato 43; Olimpus Roma e B&A Sport Orte 37; Atlante Grosseto 36; Ciampino 34; Cagliari e Capitolina Marconi 24; Merano 21; F.lli Bari 17; Castello 9; Aosta 4.