Attesa finita, è il momento di urlare “Forza Prato!”

Prato-Pistoia-0083.jpgPrima di campionato domani in A2 ed è subito derby Prato-Atlante Grosseto. Calcio d’inizio alle ore 16 all’EstraForum, al completo le due squadre. Mister Madrid all’esordio nel campionato italiano. Tutte le ultimissime.

Mister David Madrid è all'esordio nel campionato italiano (foto Bilenchi)

Mister David Madrid è all’esordio nel campionato italiano (foto Bilenchi)

PRATO. La parola finalmente passa al campo. Dopo cinque settimane di preparazione intensa, il Prato Calcio a 5 è pronto all’esordio stagionale nel campionato di serie A2, il secondo consecutivo per i biancazzurri. All’EstraForum arriva l’Atlante Grosseto ed è subito derby toscano, l’unico del girone. Per la Toscana è una grande notizia tornare ad avere due squadre nella seconda serie nazionale, con la speranza che la truppa aumenti ancora in un prossimo futuro.
Al calcio d’inizio delle ore 16 entrambe le formazioni presenteranno in campo la formazione tipo, anche se tra gli ospiti è in dubbio il brasiliano Thiarley. L’Atlante, che torna in A2 dopo 8 anni di cadetteria, nella scorsa stagione ha trionfato nel campionato di serie B.

Arbitri. Il derby tra Prato C/5 ed Atlante Grosseto sarà diretto dai Sigg. Mestieri di Finale Emilia e Simonazzi di Reggio Emilia. Cronometrista il Sig. Parretti della sezione AIA di Prato.

Abbonamenti. In occasione della partita sarà possibile sottoscrivere la tessera di socio sostenitore del Prato Calcio a 5, valida per tutta la stagione 2016/2017 (13 partite interne).

Prato Calcio a 5. Tutti abili ed arruolati per mister David Madrid, all’esordio nei campionati italiani così come molti dei biancazzurri.

Interviste. Alla vigilia per i biancazzurri hanno parlato Simone MeccaThiago Perez e Murilo Rodrigues.

I “gradi”. Definiti i “gradi” in casa laniera. Stefano Balestri è il capitano del Prato Calcio a 5, vice capitani Thiago Perez e Murilo Rodrigues Miani.

Atlante Grosseto. Mister Tommaso Chiappini ha già diramato la lista dei convocati: i 12 sono Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Ducci e Izzo. Il tecnico ex Poggibonsi, confermato, ha dichiarato: “I ragazzi stanno tutti bene ad eccezione del brasiliano Thiarley che accusa qualche problemino muscolare. Partiamo per Prato con l’intenzione di fare bene”. Per il presidente Iacopo Tonelli “sarà un’emozione particolare ripresentarsi sul palcoscenico della Serie A2 dopo 8 anni e lo sarà ancora di più farlo a Prato, nell’unico derby toscano del girone. Abbiamo allestito una squadra giovane ma di grande qualità, che ha lavorato benissimo in questo mese di preparazione con il mister Chiappini e col preparatore atletico Stagnaro. L’Atlante Grosseto vuole dire la sua su tutti i campi e contro tutte le avversarie. A partire da domani in casa della quarta classificata dell’anno scorso che si è addirittura rinforzata, tireremo fuori tutto ciò che abbiamo per fare risultato”.

Josiko è uno dei volti nuovi in casa laniera (foto Bilenchi)

Josiko è uno dei volti nuovi in casa laniera (foto Bilenchi)

Diretta streaming. Prato C/5-Atlante Grosseto potrà essere vista in diretta tv streaming gratuita su YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=NHdB8ywE02w. Immagini e regia a cura di Galilej Gjini, commento di ppf (Pier Paolo Fognani) e aga (Antonio Gaggioli).

Radio. Dirette dai campi di serie A2 e serie B nell’ambito della nuova trasmissione “40° Minuto”, condotta da Daniele Del Pezzo e realizzata in joint venture da Calcio a 5 Anteprima e Futsal Live. Per ascoltarla serve scaricare l’app gratuita di Icco Radio Sport.
http://www.iccoradiosport.it/come-ascoltarci/
http://www.calcioa5anteprima.com/index.php?pagina=16&news_id=29873

Televisione. La partita Prato C/5-Atlante Grosseto sarà trasmessa integralmente domenica alle ore 21 sul canale 194 di Toscana Tv Sport&News.

Giornali. Ampio spazio al Prato Calcio a 5 come sempre sui quotidiani La Nazione e Il Tirreno.

Stefano Balestri, il capitano (foto Bilenchi)

Stefano Balestri, il capitano (foto Bilenchi)

Serie A2 – Girone A
Prima giornata (sabato 1.10.2016)
Ore 15
Ciampino-Capitolina Marconi
Milano-PesaroFano
Ore 15,30
Cagliari-Arzignano
Castello-F.lli Bari
Ore 16
Bubi Merano-Aosta
Olimpus Roma-B&A Sport
Prato C/5-Atlante Grosseto