Biscaro: “Simon per noi è un bel punto di riferimento”

Prato-Pisa  0005.jpgIntervista al numero uno laniero, il portiere Cleber Biscaro, ancora una volta tra i migliori in campo sabato scorso: “I nuovi arrivi sono innesti importanti per noi. Ottimo il nostro primo tempo col Pisa. Sabato Asso-Prato è la partita più difficile della stagione”.

Cleber, avete giocato un’ottima partita, no?
Abbiamo fatto soprattutto un bel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto qualche loro attacco con il portiere di movimento però siamo stati sempre in partita. Guardando i risultati della giornata siamo molto felici, abbiamo allungato di due punti dal secondo posto. Adesso dipende da noi mantenere questo ritmo fino alla fine.

Che ne pensi dei nuovi arrivi in squadra?
Sono due innesti importanti. Marcel in particolare è un punto di riferimento che adesso abbiamo in attacco, si è vista subito la sua importanza. Ha prodotto tante azioni, quando gli arriva la palla Simon serve molti assist ai compagni. Dobbiamo abituarci a giocare un po’ di più col pivot adesso, ma penso che in due o tre partite Simon aiuterà tanto Rafinha, Daga e anche Miguel, tutti giocatori che hanno un buon tiro. Se sapremo abituarci bene a giocare col pivot secondo me potremo fare molto male agli avversari.

Cleber Biscaro in uscita (foto Bilenchi)

Cleber Biscaro in uscita (foto Bilenchi)

Sabato c’è Asso-Prato.
Secondo me è la partita più difficile della stagione. Dobbiamo prepararci bene in settimana. Meno male che saremo al completo, siamo riusciti a stare attenti alle ammonizioni perché eravamo con tre diffidati. Dobbiamo allenarci bene e prepararci in settimana perché l’Asso Arredamenti è un avversario di qualità e di esperienza. La trasferta in Sardegna poi è sempre lunga e difficile. Noi però andiamo lì per fare punti importanti per il nostro campionato.

Sentite cresce il calore della gente attorno a voi?
Sì. La gente ci segue sin dall’inizio, ma ora si vedono sempre più persone al palazzetto. Anche i risultati sono importanti, stiamo vincendo e questo aiuta l’entusiasmo di tutti. Speriamo che ogni sabato ci saranno più persone a sostenerci. Il calore in campo comunque si sente. Soprattutto nei momenti quando siamo in difficoltà, ci spinge il sostegno del nostro pubblico che è sempre caloroso.

Una rimessa dal fondo di Cleber Biscaro (foto Bilenchi)

Una rimessa dal fondo di Cleber Biscaro (foto Bilenchi)

Hai parato molto bene ancora una volta, e hai pure colto un palo.
Peccato aver preso due gol su deviazione, dovevamo stare un po’ più attenti in difesa. Per fortuna poi abbiamo subito fatto il 5-2 ed abbiamo vinto con merito. Quanto al palo… meno male che il gol non serviva per vincere. Però peccato, mi sarebbe piaciuto segnare, speriamo per la prossima volta.