Cade l’Elmas, è duello Prato C/5-Asso Arredamenti

DagaL’Elmas incompleta perde a San Giovanni ed esce dalla corsa per la promozione diretta in serie A2, che è ristretta adesso alle sole Prato C/5 ed Asso Arredamenti. Successi per Massa e Pisa. Il punto di Bernabò. I video della settimana.

SERIE B NAZIONALE
Settima di ritorno (28 febbraio 2015)
Asso Arredamenti-Castellamonte 8-4
Cus Pisa-Sporting Rosta 6-3
Atiesse-Poggibonsese 3-2
Futsal Pistoia-Città di Massa 3-4
Futsal Sangiovannese-Elmas 9-3
I Bassotti-Prato 0-10

I video a cura di Galilej Gjini

I Bassotti-Prato 0-10, il video dei gol

L’intervista a Tiago Daga

L’intervista a Juri Pucciarelli

Il punto settimanale di Palla al Centro

Classifica: Prato 49; Asso Arredamenti 40; Elmas 37; Atiesse 36; Castellamonte 28; Poggibonsese 25; I Bassotti 23; Futsal Pistoia 20; Cus Pisa e Città di Massa 16; Futsal Sangiovannese 14; Sporting Rosta 11.

Ottava di ritorno (7 marzo 2015)
Ore 15
Poggibonsese-Cus Pisa
Città di Massa-Castellamonte
Sporting Rosta-Asso Arredamenti
Ore 16
Elmas-I Bassotti
Futsal Pistoia-Futsal Sangiovannese
Prato-Atiesse

Classifica marcatori biancazzurra
Permuy 20
Balestri e Simon 16
Rafinha 14
Daga 10
Apruzzese 8
Wellington 5
Bertoldi e Poggini 3

Tiago Daga è stato un grande protagonista nella vittoria a San Mauro Torinese (foto Gjini)

Tiago Daga è stato un grande protagonista nella vittoria a San Mauro Torinese (foto Gjini)

“Oltre la cronaca”. Bassotti-Prato Calcio a 5 0-10
di Cesare Bernabò
Daga’s Show ed i lanieri sono a 4 punti dal… “Paradiso”
La 18ma del campionato di serie B nel suo girone A ha visto la stratosferica vittoria del Prato Calcio a 5 contro dei Bassotti correttissimi quanto rassegnati.
Partita vera con solo il neo del grave infortunio a Miguel Permuy, giocatore fondamentale nell’economia di squadra laniera.
La “scoppola” per i gialloblù nel palasport di San Mauro Torinese è stata di proporzioni allarmanti, ma contro il Prato C/5 di colui che personalmente amo definire Professor Mr. Coccia ci sta, del resto della differenza siderale tra le due compagini avevamo già accennato nel nostro “occhio” infrasettimanale.
Contro dei piemontesi troppo incompleti ed orfani di Buggè e Marchiori ecco il via ad un pomeriggio di Futsal consacrabile ad un meritatissimo “Daga’s show”.
Da lacrime agli occhi la lucidità di Mr. Coccia negli spostamenti in campo dei suoi uomini, anche e soprattutto dopo il “patatrak” del grandissimo e fondamentale Miguel Permuy (auguroni sinceri).
Dieci goals per i biancazzurri: tripletta di Daga (e due pali al suo attivo), tripletta di Simon più preziosismi “da urlo”, doppio sigillo dell’ottimo Balestri, rete di testa di un ritrovato (da tempo) Capitan Apruzzese più assist da “Mille e una notte”, in rete anche Poggini.
Un palo anche dell’importantissimo e stoico Rafinha (auguri per la caviglia dolente), più due parate di “Spiderman” Cleber.
Che dire? Scusatemi solo se ho omesso qualcuno perché il Prato C/5 è in tutta la sua rosa “eccezziunale veramente”!
Il telecronista Pippieffe – in diretta – ha tirato fuori dal suo “cilindro magico”, sul terzo goal di Daga, un enfatico e commovente: “Dagaaaa!! Monumento in piazza Duomoooo!!.. Cominciare ad erigere, please!”. Beh: emozione e pura gioia per i tifosi biancazzurri (“chapeau” per 3 di loro presenti anche a Torino) e 3 punti che – sinceramente – valgono l’intiero campionato.
Vorrei però rivolgere un sincero encomio per i Sigg. Bassotti. Non è affatto facile ospitare una capolista, lottare correttamente e perdere così signorilmente mostrando un grande livello di civiltà e di fair play, seppure con proporzioni numeriche così avverse in fatto di score (oltre indiscussi meriti e/o demeriti).
Insomma: settima vittoria consecutiva del Prato Calcio a 5, quattro giornate alla fine, quattro i punti che separano i lanieri della presidenza Apicella-Gualchieri da quella vetta ancora impronunciabile (per scaramanzia) che condurrebbe al “Paradiso”, quattro le mie parole per terminare questo “commento”: sabato 7 marzo accorreteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
L’ora sono le consuete 16:00, l’indirizzo è quello solito: Estraforum di Prato, il match dell’anno Prato Calcio a 5-Atiesse, NON MANCATEEE!!!
E’ tutto. Sì, è tutto eppure sento mancare qualcosa… (mumble, mumble) …ah, già! Ma ceeerto! Come potevo, lasciarVi così?
FORZA PRATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! (E scusate se è poco)
L’opinionista Cesare Bernabò