Campagna: “Sono giovane, il mio obiettivo è crescere”
Per Marco Campagna c’è un doppio ruolo: secondo di Thiago Perez in prima squadra ed elemento dell’Under 21 pronto a rispondere alle chiamate di mister Corsi. “I sacrifici sono tanti ma questa maglia li vale”. L’intervista.
Marco, come procede la tua preparazione?
Sto bene. Mi sto allenando con continuità insieme a Thiago (Perez, ndr) e con i mister Coccia e Di Giosio. E’ un po’ dura conciliare tutti gli impegni con gli orari degli allenamenti, ma i sacrifici li faccio volentieri perché a questa squadra ci tengo.
Qual è il tuo obiettivo?
Quello di crescere sempre di più e di andare avanti. L’obiettivo di tutti i giovani è provare a giocare anche in prima squadra. Quest’anno faccio parte della rosa come secondo portiere e ne sono contento. Non è da tutti essere in prima squadra in serie A2 a vent’anni, e non è neanche facile. Sto dando il massimo.
Quanto vale il nuovo Prato?
Siamo un’ottima squadra. Secondo me possiamo porci dei buoni obiettivi. Sia tra i giocatori confermati che tra i nuovi abbiamo elementi in grado di dare un ottimo apporto all’insieme. Se continuiamo a crescere come stiamo facendo, possiamo disputare un bel campionato.
Cosa puoi dirci del tuo impegno in Under 21?
Io sono contentissimo. L’ho sempre detto anche a mister Corsi, anzi lo stresso tutte le sere perché io voglio dare il mio contributo anche in Under 21. Sin da inizio anno mi è stato detto che non sarò solo in prima squadra. Mi allenerò in prima squadra ma quando ci sarà bisogno di andare ad allenarsi in Under 21 e soprattutto, spero, di giocare la domenica, io darò sempre il mio apporto. Perché su questa maglia a cui tengo tanto c’è sempre lo stesso stemma, sia nell’Under 21 che in serie A2.