Campagna: “Sono giovane, il mio obiettivo è crescere”

Prato-Bologna-0058.jpg

Per Marco Campagna c’è un doppio ruolo: secondo di Thiago Perez in prima squadra ed elemento dell’Under 21 pronto a rispondere alle chiamate di mister Corsi. “I sacrifici sono tanti ma questa maglia li vale”. L’intervista.

Marco, come procede la tua preparazione?
Sto bene. Mi sto allenando con continuità insieme a Thiago (Perez, ndr) e con i mister Coccia e Di Giosio. E’ un po’ dura conciliare tutti gli impegni con gli orari degli allenamenti, ma i sacrifici li faccio volentieri perché a questa squadra ci tengo.

Qual è il tuo obiettivo?
Quello di crescere sempre di più e di andare avanti. L’obiettivo di tutti i giovani è provare a giocare anche in prima squadra. Quest’anno faccio parte della rosa come secondo portiere e ne sono contento. Non è da tutti essere in prima squadra in serie A2 a vent’anni, e non è neanche facile. Sto dando il massimo.

Marco Campagna è tra i confermati in maglia biancazzurra (foto Bilenchi)

Marco Campagna è tra i confermati in maglia biancazzurra (foto Bilenchi)

Quanto vale il nuovo Prato?
Siamo un’ottima squadra. Secondo me possiamo porci dei buoni obiettivi. Sia tra i giocatori confermati che tra i nuovi abbiamo elementi in grado di dare un ottimo apporto all’insieme. Se continuiamo a crescere come stiamo facendo, possiamo disputare un bel campionato.

Cosa puoi dirci del tuo impegno in Under 21?
Io sono contentissimo. L’ho sempre detto anche a mister Corsi, anzi lo stresso tutte le sere perché io voglio dare il mio contributo anche in Under 21. Sin da inizio anno mi è stato detto che non sarò solo in prima squadra. Mi allenerò in prima squadra ma quando ci sarà bisogno di andare ad allenarsi in Under 21 e soprattutto, spero, di giocare la domenica, io darò sempre il mio apporto. Perché su questa maglia a cui tengo tanto c’è sempre lo stesso stemma, sia nell’Under 21 che in serie A2.

Campagna in azione contro il Bologna Futsal (foto Bilenchi)

Campagna in azione contro il Bologna Futsal (foto Bilenchi)