Colpo biancazzurro, preso il forte portiere croato Ivo Jukić

JukicIl trentatreenne Ivo Jukić è il nuovo portiere del Prato C/5. Recordman di presenze con la Nazionale croata, l’estremo difensore proviene dalla serie A belga, dove nella scorsa stagione ha difeso la porta del Mouscron.

Jukić nel 2004 giocò contro il Prato nella semifinale di Champions a Lisbona

Jukić nel 2004 giocò contro il Prato nella semifinale di Champions a Lisbona

Nel curriculum di Jukić vi sono anche la lunga militanza con lo Spalato e l’esperienza col Pescara, ma spicca soprattutto la sua lunga carriera con la Nazionale della Croazia, con la quale ha toccato le 119 presenze e giocato 3 Europei da capitano.

Queste le prime dichiarazioni di Jukić da giocatore biancazzurro: “Sono contento di tornare in Italia. Il Prato lo conosco già dal 2004, ci giocai contro a Lisbona nel girone di semifinale di Coppa Campioni. Allora indossavo la maglia dello Spalato (era il Prato di Velasco e nello Spalato giocava anche l’ex juventino Jarni, ndr). Prato mi sembra una buona soluzione: è piuttosto vicino a casa, è una squadra competitiva ed il ds è Andrea Candeloro che conosco già da tanto tempo e che mi ha convinto a venire. Sono molto motivato e determinato nella mia scelta”.

Benvenuto, grande Ivo!

Il grande portiere croato Ivo Jukić è un nuovo giocatore del Prato C/5

Il grande portiere croato Ivo Jukić è un nuovo giocatore del Prato C/5

La scheda tecnica del giocatore
Nome e cognome: Ivo Jukić
Luogo e data di nascita: Spalato, 13.4.1986
Piede: sinistro
Peso: 98 kg
Altezza: 1,92 m
Curriculum: recordman di presenze nella Nazionale della Croazia (119), di cui è stato capitano a 3 campionati europei; oltre 400 presenze con la maglia del MNK Spalato, miglior società croata; per due volte (2006 e 2012) si è guadagnato il posto tra le nomination per il miglior portiere del mondo; svariate presenze in UEFA Futsal Cup, la Coppa Campioni del calcio a 5; nel 2012, parando 3 calci di rigore, portò la Croazia per la prima volta in una semifinale europea
Squadre di club principali: MNK Spalato, Nikars Riga, Enekievez, Pescara, Mouscron

Jukić è il recordman di presenze della Nazionale croata

Jukić è il recordman di presenze della Nazionale croata