Confermato in biancazzurro il centrale Lorenzo Ciabatti

Ciabatti10Vent’anni ad agosto, Ciabatti si appresta a vivere la sua terza stagione da biancazzurro, la prima nel giro della prima squadra: “La conferma è una bella sorpresa, ringrazio i mister. Punto a migliorare ancora”. L’intervista al difensore pratese.

Contento della conferma, Ciabatti?
Molto contento. La chiamata per comunicarmi la decisione della società me l’ha fatta Mirko Carlesi. Posso assicurare che è stata una telefonata inaspettata ma ricevuta molto, molto volentieri. Ne approfitto per ringraziare i mister Suso, Carlesi e Bini Conti, che in questi ultimi due anni mi hanno fatto crescere come persona e come giocatore.

Nel tuo curriculum c’è molto calcio.
Sì, ho giocato a calcio a 11 in varie squadre, per sette anni. Al calcio a 5 sono arrivato due stagioni fa. La prossima sarà la terza. Nel futsal ho indossato solo la maglia del Prato.

Lorenzo Ciabatti ha iniziato nel calcio a 5 con la Juniores biancazzurra (foto Bilenchi)

Lorenzo Ciabatti ha iniziato nel calcio a 5 con la Juniores biancazzurra (foto Bilenchi)

Cosa ti ha conquistato del calcio a 5?
Mi piace molto il modo in cui si sviluppa il gioco di squadra, che è nettamente diverso dal calcio a 11. E poi c’è sempre adrenalina per tutti i 40 minuti effettivi della partita. Nel futsal può succedere di tutto da un momento all’altro. Bisogna sempre stare attenti senza distrarsi un attimo. E’ il fascino infinito di questo sport.

Cosa ti aspetti dalla stagione 2018/2019?
A livello personale mi aspetto un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi, sotto il profilo sia tattico che tecnico. Darò sempre il massimo per raggiungere qualsiasi obbiettivo. A livello di squadra spero che si ricrei lo stesso gruppo unito ed amichevole che c’era lo scorso anno.

Lorenzo Ciabatti, centrale difensivo classe 1998

Lorenzo Ciabatti, centrale difensivo classe 1998

Nel tuo processo di crescita ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
Un giocatore che stimerò sempre molto è Wallace, capace di difendere con grande personalità e senza aver paura di nulla e di nessuno.

E fuori dal campo, che passioni hai?
Mi piace tanto la musica. L’ascolto molto durante la giornata, soprattutto in macchina, ogni volta che esco dal lavoro. E poi mi piace stare con gli amici, specialmente il fine settimana lo passo sempre insieme a loro.

Il prossimo sarà per Ciabatti il terzo anno in biancazzurro

Il prossimo sarà per Ciabatti il terzo anno in biancazzurro

La scheda tecnica del giocatore
Nome e cognome: Lorenzo Ciabatti
Luogo e data di nascita: Prato, 11/8/1998
Ruolo: centrale difensivo
Altezza: 1,80m
Peso: 68 Kg
Piede: destro