Domani alle 15 arriva il Cagliari, partita cruciale

Prato-Castello-0115.jpgTerzultima giornata d’andata in serie A2, lanciata la volata verso i primi quattro posti che valgono l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Domani Prato-Cagliari col debutto di mister Rey, di Fumes e di Rosati. E’ tornato in gruppo Benlamrabet.

PRATO. E’ un po’ come un nuovo inizio. Il Prato domani, con avvio anticipato alle ore 15 su richiesta ospite, riceve il Cagliari dando inizio all’era Suso Rey. Il tecnico galiziano è arrivato a Prato giovedì dirigendo subito il primo allenamento e prendendo in mano la squadra biancazzurra, attesa da tre turni di fuoco prima della pausa natalizia.
E’ un Prato che ritrova Alessio Benlamrabet dopo l’infortunio e che all’apertura del mercato di dicembre ha piazzato subito due colpi importanti.
Il primo è Enrico Rosati. L’ala/pivot, ventisei anni il prossimo gennaio, rapido e potente, proviene dal Latina di serie A1.
Il secondo è Felipe Fumes. Il laterale difensivo italo-brasiliano, classe 1987, calca da tanti anni i campi della nostra penisola ed aveva iniziato la stagione in A2 con la maglia del Catania.
Per il resto, squadra al completo e che dovrà subito iniziare ad assecondare i dettami tattici di mister Rey, chiamato ad affrontare un avversario ostico del livello del Cagliari di Serginho, Bonfin, Zanatta e soci, sempre ben messo in campo da mister Cocco.
Il confronto sarà diretto dai Sigg. Davì di Bologna e Lontani di Ravenna; cronometrista il Sig. Parretti di Prato.

E’ stato intanto respinto il ricorso del Ciampino contro Cagliari-Ciampino 2-0 dell’1 novembre: resta dunque confermato il risultato del campo, mentre la classifica non è più sub iudice.

Undicesima giornata (sabato 3.12.2016)
Ore 15
Aosta-PesaroFano
Atlante Grosseto-Milano
Capitolina Marconi-Arzignano
Prato C/5-Cagliari
Ore 16
B&A Sport Orte-Castello
Olimpus Roma-Ciampino
Ore 17
F.lli Bari-Bubi Merano

Classifica: PesaroFano 25; Arzignano 23; Milano 22; Ciampino e Prato 19; Merano 17; B&A Sport Orte e Olimpus 14; Cagliari 13; Atlante 12; F.lli Bari 9; Capitolina Marconi 6; Aosta 3; Castello 2.

Un intenso primo piano di Josiko, il capocannoniere biancazzurro (foto Bilenchi)

Un intenso primo piano di Josiko, il capocannoniere biancazzurro (foto Bilenchi)