Domani alle 16 il big match Gubbio-Prato C/5

pratoc5Dopo il 5-1 al Cagli il Prato si reca domani a far visita al Gubbio, grande favorita per la vittoria finale. Arbitrano Giaquinto di Ostia Lido e Paverani di Roma 2. Stasera in Serie C femminile Prato-Florentia B.

Grande confronto domani in Umbria, dove alle ore 16 va in scena il big match di giornata tra la Vis Gubbio ed il Prato C/5. La partitissima sarà arbitrata dai Sigg. Pasquale Giaquinto di Ostia Lido e Luca Paverani di Roma 2; cronometrista Nicolò Fabbri di Gubbio.

Tra i lanieri rientrerà rispetto a sabato scorso Petri.

Per mister Nico Lami “è la prima volta quest’anno che non andremo in campo da favoriti. Il Gubbio ha una rosa ampia e di spessore. I giocatori stranieri sono ben integrati disponendo di mezzi tecnici importanti e gli italiani in rosa non sono da meno. Wagner che fa da metronomo, Cresto il finalizzatore, un difensore come Bicaj che ha gia realizzato 10 goal, sono oggi conditi da un ragazzino terribile del 2001 che ha un uno contro uno di grande imprevedibilità ed efficacia”.

L’Ancona sarà spettatrice interessata del big match in terra umbra: “Io non so chi sia la favorita di questo campionato – afferma Lami – ma molti secondo me si sono dimenticati troppo presto del Cus Ancona che ad oggi, avendo perso contro di noi ed essendo a soli 2 punti di distacco, certifica – scontro diretto escluso – un percorso migliore del nostro nelle rimanenti gare”.

Il Prato C/5 arriva al match con la Vis in buone condizioni: “I ragazzi stanno tutti bene, prevalentemente sul lato mentale – spiega il tecnico laniero -. C’è grande serenità durante gli allenamenti e nei momenti in cui non si lavora. I risultati sin ora ottenuti aiutano sempre in questo senso, ma ho la percezione che questo gruppo sia molto ben assortito da un punto di vista qualitativo e – cosa ancora più importante – sia molto coeso e compatto nella volontà di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

Contro il Cagli il Prato era stato più cinico che bello, ma mister Lami su questo non concorda: “Penso invece che la squadra contro il Cagli abbia fatto una partita di grande spessore dimostrando una crescita mentale rispetto a gare similari giocate precedentemente. I ragazzi hanno trovato le soluzioni per fare goal ad una difesa chiusa e ben allenata come quella del Cagli. Calci piazzati e uno contro uno oltre ai tiri da fuori sono ciò che più risulta efficace in questi casi ed i ragazzi sono stati bravi a non concedere troppe ripartenze e nel provare a costruire ed a gestire il pallone per tutta la gara”.

L'unione fa la forza, settore giovanile compreso (foto Bilenchi)

L’unione fa la forza, settore giovanile compreso (foto Bilenchi)

Serie B Girone D – 9° giornata (sabato 30 novembre 2019)
Atlante-Futsal ASKL (ore 15)
Poggibonsese-Sangiovannese (ore 14,30)
CTS Grafica-Cus Ancona (ore 15)
Mattagnanese-Lastrigiana (ore 15)
Cagli-Grottaccia (ore 15)
Vis Gubbio-Prato (ore 16)

Classifica: Prato C/5 20; Vis Gubbio e Cus Ancona 18; Futsal ASKL Ascoli 16; Sangiovannese 14; Mattagnanese, Grottaccia e Lastrigiana 12; Atlante 7; Poggibonsese e Cagli 6; CTS Grafica 0.

***

SERIE C FEMMINILE: venerdì scorso il Prato C/5 ha vinto 2-1 sul campo del CF Pelletterie B. Stasera altro big match con le laniere che ospitano il Futsal Florentia B.

Le foto di CF Pelletterie B-Prato, parte 1

Le foto di CF Pelletterie B-Prato, parte 2

***

Il turno precedente: PRATO-CAGLI 5-1
PRATO: Jukic, Lae, Vinicinho, Benlamrabet, Solazzo, Baiocchi, Jurlina, Berti, Siciliani, Zanaga, Buti. All. Lami.
CAGLI: Pace, Mochi, Matteucci, Azalea, Barzotti, Maggioli, Orlandi, Rossi, Buroni, Cirillo, Bagiu, Balducci. All. Giommi.
ARBITRI: Mattioda (Ivrea) e Di Gangi (Albenga); cronometrista Sgadari (Prato).
RETI: pt 5’22”, 18’42” e 20’00” Berti; st 9’37” Benlamrabet, 19’19” Barzotti, 20’00” Berti.
NOTE: ammoniti Solazzo e Buroni; nessun tiro libero; spettatori 200 circa.

Quinta vittoria di fila per il Prato Calcio a 5, che supera 5-1 il Cagli e mantiene il primato solitario. Poker di gol del solito Berti, rete ospite di Barzotti nel finale.
Esordio in prima squadra per il diciassettenne Zanaga.
Prato senza fronzoli ma solido e cinico, che ha saputo colpire nei momenti-chiave.
Curiosamente bomber Berti ha segnato sulla sirena sia nel primo che nel secondo tempo.
Sabato prossimo big match Gubbio-Prato.

8° giornata (sabato 23 novembre 2019)
Cus Ancona-Poggibonsese 10-3
Futsal ASKL-Vis Gubbio 3-7
Sangiovannese-Atlante Grosseto 3-3
Grottaccia-Mattagnanese 4-3
Lastrigiana-CTS Grafica 8-3
Prato-Cagli 5-1

Le foto di Prato-Cagli, parte 1

Le foto di Prato-Cagli, parte 2

Le foto della Categoria 2012/2013 del Prato C/5