Domani il derby Prato-Pistoia, è un vero spareggio splay-off

apruzzese2Calcio d’inizio domani alle ore 16 all’Estraforum di Prato: è una partita decisiva che per entrambe vale una stagione. Il Prato Calcio a 5 recupera Apruzzese ma non Baldassarri, il Pistoia deve rinunciare agli squalificati Di Lauro e Roselli.

Quattro giornate alla fine del campionato, ma per il Prato le partite da giocare restano soltanto tre, in quanto i lanieri la prossima settimana dovranno osservare il turno di riposo. Il nodo è tutto qui, il Prato Calcio a 5 non può sbagliare. Hanno una partita da disputare in più tutte le rivali dei biancazzurri: Poggibonsese, Bassotti, Pistoia e Castellamonte. Per di più gli scontri diretti con Bassotti, Pistoia e Castellamonte sono a sfavore, quindi il Prato per andare ai play-off deve riuscire a piazzarsi tra le prime cinque contando solo sui punti che saprà conquistare, senza arrivi “a braccetto” con le rivali.
Il derby di oggi dunque è decisivo, poi in serie il Prato riposerà, ospiterà I Bassotti per un nuovo spareggio e chiuderà la regular season in Liguria contro il fanalino di coda Blue Orange.
All’andata sappiamo bene come Pistoia-Prato finì, anzi non finì: un brutto ricordo da cancellare con una grande prestazione sul campo.

Capitan Apruzzese è al rientro dalla squalifica

Capitan Apruzzese è al rientro dalla squalifica

Mister Coccia ritrova Apruzzese dopo la squalifica ma non recupera Baldassarri, mentre il Pistoia deve rinunciare agli squalificati Di Lauro e Roselli. E’ un Pistoia lanciatissimo, che si trova nel momento più alto della sua storia e che per restare in corsa per i play-off potrebbe forse anche accontentarsi del pari. Non così il Prato.
Prato-Pistoia (ore 16) sarà arbitrata dai Sigg. Luigi Alessi di Taurianova e Roberto Strati di Bari; cronometrista il Sig. Mirco Rossini di Firenze.

Ottava di ritorno (quartultima giornata, sabato 15 marzo 2014)
Ore 15
Atlante Grosseto-Castellamonte
Bra-Isolotto
Cus Pisa-Poggibonsese
I Bassotti-Blue Orange
Ore 16
Prato-Futsal Pistoia
Riposa: Libertas Astense

Classifica: Libertas Astense 40; Bra 34; Poggibonsese 32; I Bassotti 29; Prato 28; Futsal Pistoia 25; Castellamonte 23; Cus Pisa 19; Atlante Grosseto 18; Isolotto 9; Blue Orange 0.

Classifica marcatori biancazzurra
Wellington 17 (+1)
Apruzzese 10 (+1)
Vincentini 9
Calamai 7 (+2)
Oscar 6 (+1)
Rafinha 6 (+1)
Baldassarri 4
Distefano 2
Birghillotti 1
Gensini 1
Leone 1
Poggini 1
Villani 1