Dopo il pari con la Sangio domani arriva l’Askl Ascoli

poDopo il 3-3 di Terranuova il Prato torna all’EstraForum per sfidare l’Askl Ascoli. Squadre al completo, arbitri Naccari di Udine e D’Andrea di Mestre; crono Sodano di Bologna. Stasera nel femminile Prato-Montecalvoli. Le partite in onda in tv sul 196.

PRATO. Quarto in classifica dopo due giornate, il Prato torna tra le mura amiche per ricevere la visita del temibile Ascoli di Sapinho, esperto player-manager italo-brasiliano.
Il match di domani contro il Futsal Askl avrà inizio alle ore 16 all’EstraForum e sarà arbitrato da Naccari di Udine e D’Andrea di Mestre; cronometrista Sodano di Bologna.
I lanieri vengono dal pari esterno sul campo della Sangiovannese, i marchigiani hanno espugnato il campo della CTS Grafica ed arrivano sulle ali dell’entusiasmo.
“Per noi è un buon banco di prova – dichiara alla vigilia mister Nico Lami -. Abbiamo studiato l’Ascoli, sappiamo che verrà a Prato per giocarsela fino in fondo. Dopo la vittoria di sabato scorso hanno la consapevolezza di avere armi che possono dare fastidio a chiunque. Hanno un buon portiere brasiliano ed un allenatore-giocatore come Sapinho che conosco anche personalmente. E’ una squadra con individualità e caratteristiche che possono dare noia a tutti. Noi non vediamo l’ora di essere in campo sabato pomeriggio e di giocarci la nostra gara, sempre con la stessa mentalità e con gli stessi obiettivi”.
Come sta la squadra?
“Ci siamo allenati anche questa settimana con grande dedizione e voglia di migliorarci – replica Lami -. Alcuni nostri giocatori forse in questo momento non sono proprio al cento per cento per tutta una serie di motivi, anche per ciò che gli viene richiesto. Stanno affrontando un percorso di cambiamento anche tattico. Io sono molto contento perché la risposta di tutta la squadra è molto positiva e credo che stiamo esprimendo un gioco di qualità. Il pubblico che verrà al palazzetto vedrà un Prato che giocherà tutte le partite per imporre il proprio gioco. Uno dei nostri obiettivi è riavvicinare la gente al palazzetto, non solo vincendo ma anche divertendo”.
Con la Sangio il Prato non è riuscito ad amministrare il vantaggio ed ha rischiato di perdere: “Abbiamo avuto un passaggio a vuoto che ci ha condizionato la partita – commenta il tecnico biancazzurro -. Abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano dall’inizio alla fine, giocando e dando pressione. Sul 2-0 un momento di buio con due palle inattive ha rimesso la Sangiovannese in corsa. Loro poi sono stati bravi in un’occasione nella quale il nostro centrale è scivolato. Per fortuna il tiro libero di Berti nel finale ha evitato la sconfitta. La squadra comunque mi è piaciuta. Il Prato non va in campo solo per fare risultato. Vuole giocare, dominare il gioco, pressare e conquistare il pallone quando ce l’ha l’avversario. Dobbiamo avere una mentalità propositiva e vincente”.

Il Prato Calcio a 5 torna in onda con tutte le sue partite sul canale 196 del digitale terrestre, Firenze Viola Supersport. Domenica 20 ottobre alle ore 20,30 andrà in onda la terza di campionato, Prato C/5-Futsal Askl Ascoli, che si giocherà sabato alle ore 16 all’EstraForum.
Da lì in poi l’appuntamento con le partite del Prato C/5 in serie B sarà sempre, come da tradizione, la domenica sera; sarà nostra cura comunicare al più presto l’orario definitivo di messa in onda, che resterà poi fisso per tutta la stagione.
Si ringraziano Firenze Viola Supersport, il direttore Stefano Ballerini ed il suo staff per la collaborazione.

Baiocchi sabato scorso ha aperto le marcature (foto Bilenchi)

Baiocchi sabato scorso ha aperto le marcature (foto Bilenchi)

FUTSAL SANGIOVANNESE-PRATO 3-3
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Faelli, Paolini, Cipolli, Jimenez, D’Alterio, Pisconti, Parra, Amano, Liburdi, Stelloni, Zappalà. All. De Lucia.
PRATO: Jukic, Giurranna, Grassi, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Solazzo, Baiocchi, Paulo Roberto, Jurlina, Berti, Buti. All. Lami.
ARBITRI: Lozzi e Paverani di Roma 2; cronometrista Cini di Perugia.
RETI: pt 2’48” Baiocchi, 7’12” Berti, 13’12” Jimenez; st 12’58” t.l. Jimenez, 16’55” Liburdi, 19’49” t.l. Berti.
NOTE: espulso Parra (33’58”); ammoniti Paolini, Vinicinho, Benlamrabet, Baiocchi; spettatori 200 circa.
Un pari pieno di emozioni: 3-3 tra Sangiovannese e Prato. Doppietta di Berti, gol in apertura di Baiocchi.

Le foto di Sangiovannese-Prato 3-3 – 1° parte
https://www.facebook.com/pratoc5/posts/2447521408663816

Le foto di Sangiovannese-Prato 3-3 – 2° parte
https://www.facebook.com/pratoc5/posts/2447529041996386

Le foto di Sangiovannese-Prato 3-3 – 3° parte
https://www.facebook.com/pratoc5/posts/2447534691995821

Serie B – Girone D – 3a giornata (sabato 19 ottobre 2019)
Ore 15
Cts Grafica-Gubbio
Grottaccia-Sangiovannese
Mattagnanese-Poggibonsese
Cagli-Coop Atlante
Ore 16
Lastrigiana-Cus Ancona
Prato C/5-Futsal Askl Ascoli

Classifica: Lastrigiana, Mattagnanese e Grottaccia 6; Prato e Sangiovannese 4; Gubbio, Ascoli e Cagli 3; Ancona, Cts Grafica, Atlante e Poggibonsese 0.

Serie B – Girone D – 2a giornata (sabato 12 ottobre 2019)
Atlante Grosseto-Mattagnanese 2-7
Poggibonsese-Lastrigiana 3-8
Cts Grafica-Futsal Askl Ascoli 2-3
Cus Ancona-Grottaccia 3-5
Futsal Sangiovannese-Prato C/5 3-3
Vis Gubbio-Cagli 12-3

In Serie C Femminile stasera grande sfida al vertice tra le due capolista Prato C/5 e Montecalvoli, con calcio d’inizio all’EstraForum alle ore 21,30.

Nell’Under 19 nazionale (girone F) il Prato torna in campo domenica 20 ottobre dopo il turno di riposo: i lanieri saranno di scena sul campo della Poggibonsese.