E’ un Prato da Oscar: preso lo spagnolo Santaliestra!

Oscar1Colpo dell’ultimo secondo del Prato Calcio a 5, che ha prelevato dalla serie B spagnola Oscar Santaliestra, centrale ventunenne di Barcellona. Il giocatore si sta già allenando con i suoi nuovi compagni ma non sarà disponibile domani contro la Astense.

Per il Prato Calcio a 5 si tratta di un nuovo, grosso colpo di mercato dopo gli arrivi di Leone e Vincentini e del brasiliano Wellington Ribeiro. L’arrivo di Oscar è la conferma di un Prato C/5 ambizioso e che sta proseguendo nell’opera di costruzione di una squadra competitiva e proiettata anche in ottica futura.
Suggestivo anche il ritorno di uno spagnolo a Prato: l’ultimo era stato un certo Jesus Velasco, il grandissimo entrenador degli storici trionfi biancazzurri.

Oscar Santaliestra in azione nella Serie B spagnola

Oscar Santaliestra in azione nella Serie B spagnola

Santaliestra, nato a Barcellona il 2 ottobre 1992, ha appena compiuto ventuno anni e da due stagioni militava nell’Hospitalet Bellsport di Barcellona, squadra della Segunda B, la serie B iberica. Il giocatore ricopre il ruolo di centrale difensivo ed è dotato di ottima tecnica, visione di gioco e dinamismo.
In estate Oscar è stato anche in prova per due settimane al Kaos Futsal Bologna di serie A. Decisiva per il suo arrivo in biancazzurro è stata anche la valutazione positiva espressa da Velimir Andrejic, allenatore dell’Under 21 del Kaos nonché indimenticato ex capitano laniero. Oscar, che sarà in età da under 21 solo quest’anno, non è infatti potuto rientrare nei piani dei bolognesi.
Soddisfatto mister Coccia: “Oscar è un giocatore molto ordinato, che riesce a facilitare la manovra di possesso palla e che come difensore ha i tempi giusti di aggressione sulla palla quando si trova uomo contro uomo. Ha un’ottima tecnica, imbuca bene, è giovane ma denota già una buona personalità. Non a caso in estate era stato positivamente valutato da Andrejic, che ringraziamo per l’importante segnalazione. Oscar ci ha favorevolmente impressionato, abbiamo iniziato le procedure per tesserarlo, speriamo di averlo disponibile presto”.

Oscar Santaliestra, nuovo acquisto biancazzurro

Oscar Santaliestra, nuovo acquisto biancazzurro

Contento anche il giocatore: “Sono molto felice di essere a Prato – dichiara Oscar Santaliestra -. Per me si tratta di una nuova esperienza, la affronto con entusiasmo e voglia di fare. So che il Prato è una società importante e che intende fare un bel campionato di serie B, sono qui per mettere le mie caratteristiche di giocatore a disposizione della squadra. Sono convinto che possiamo fare bene e raggiungere buoni obiettivi per questa stagione. L’importante sarà lavorare duro e bene”.