Ecco i play-off: domani alle 16 c’è Bra-Prato Calcio a 5

05welli-rafinhaE’ tempo di ottavi di finale per i play-off che valgono la serie A2: i biancazzurri giocano l’andata in Piemonte sul campo del Bra del capocannoniere Daniele Granata (54 gol in stagione regolare). Lanieri con qualche difficoltà di formazione. Sabato 26 il ritorno.

Nel Prato purtroppo non recupera Oscar: il giocatore sta meglio ma non è ancora disponibile. Acciacchi anche per Apruzzese (risentimento muscolare) e Calamai (febbre): entrambi dovranno stringere i denti.

Calcio d’inizio a Bra alle ore 16, arbitrano Marconi e Vantini di Verona; cronometrista Aricò di Bra. Diretta tv streaming sul nostro Prato C5 Channel, a cura di Galilej Gjini e con commento di Pier Paolo Fognani. La partita inoltre andrà in onda integralmente in televisione sul canale 194 di Toscana TV (digitale terrestre toscano) giovedì 24 aprile con inizio alle ore 22.15 circa.

La partita di ritorno si giocherà sabato prossimo 26 aprile alle ore 16 all’Estraforum di Prato.

Oggi intanto (martedì 22 aprile) alle ore 13.00 presso la Sede della Divisione Calcio a Cinque FIGC a Roma si sono tenuti i sorteggi per determinare l’ordine delle partite dei turni successivi: nel triangolare dei quarti di finale la vincente di Prato-Bra riposerà il 1° maggio, mentre giocherà in casa la vincente di Chiuppano-Villorba, che ospiterà la vincente di Imola-Porto San Giorgio.

Quanto alla finalissima del 24 e 31 maggio, a giocare in casa la prima partita sarà la vincente della Semifinale 2.

Tabellone play-off

Primo turno – Ottavi di finale (23 e 26 aprile 2014, ore 16)

Andata: mercoledì 23 aprile
X = I Bassotti-Poggibonsese (ore 16)
K = Montecchio-Arzignano (ore 21,30)
G = Cus Ancona-F.lli Bari Reggio Emilia (ore 18,30)

Y = Bra-Prato (ore 16)
Z = Villorba-Chiuppano 2-2 (giocata sabato scorso)
H = Porto San Giorgio-Imola (ore 15)

Ritorno: sabato 26 aprile, ore 16
X = Poggibonsese-I Bassotti (ore 16)
K = Arzignano-Montecchio (ore 16)
G = F.lli Bari Reggio Emilia-Cus Ancona (ore 15)

Y = Prato-Bra (ore 16)
Z = Chiuppano-Villorba (ore 16)
H = Imola-Porto San Giorgio (ore 16)

In ciascun girone si sfidano quinta contro seconda e quarta contro terza: la partita d’andata si gioca di mercoledì in casa della peggio classificata nella stagione regolare. Se al termine della partita di ritorno c’è parità, si giocano due supplementari di 5’ ciascuno. Se la parità persiste, niente rigori: a questo punto passa la squadra meglio classificata in regular season. Dopo questo primo turno le 12 squadre iniziali si riducono a sei soltanto.

Secondo turno – Quarti di finale (1, 6 e 10 maggio 2014, ore 16)
Triangolare A: X – K – G
Triangolare B: Y – Z – H

Calendario 1° maggio: nel Triangolare A iniziano K contro G; riposa X; nel Triangolare B prima sfida Z contro H, riposa Y.

Chi gioca la prima partita in casa gioca la terza partita in trasferta se vince, la seconda partita in trasferta se invece pareggia o perde. Si gioca giovedì 1, martedì 6 e sabato 10 maggio. Si qualificano alla semifinale in gara secca le prime due di ciascun triangolare.

Terzo turno – Semifinale in gara unica (sabato 17 maggio, ore 16)
Semifinale 1: Vincente Triangolare A contro seconda Triangolare B
Semifinale 2: Vincente Triangolare B contro seconda Triangolare A

La semifinale è in gara unica in casa della prima classificata di ciascun triangolare di secondo turno. In caso di parità, si giocano due supplementari di 5’ ciascuno. In caso di ulteriore parità, calci di rigore.

Quarto turno – Finale (sabato 24 e 31 maggio, ore 16)
Finalissima andata e ritorno tra le vincenti delle semifinali. In caso di parità, supplementari e rigori. Chi vince viene promosso in serie A2.

Sabato 24 maggio: vincente Semifinale 2 contro vincente Semifinale 1

Sabato 31 maggio: vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2