Eric Da Silva ci crede: “Questo Prato è forte!”

eric_miniNella sua prima intervista da giocatore biancazzurro il laterale offensivo Eric suona la carica: “Amo il gioco d’attacco e l’uno contro uno, darò tutto per questa storica maglia. Fantastico poter giocare con Tosta ed Everton”. Ufficiali rosa e numeri di maglia.

Eric Da Silva compie trent'anni ad ottobre (fonte foto: internet)

Eric Da Silva compie trent’anni ad ottobre (fonte foto: internet)

Eric, benvenuto in biancazzurro. Cosa ti ha convinto a scegliere il Prato?
Il Prato in Italia ha fatto la storia di questo sport. Questa è una maglia “pesante” da indossare, carica di tanta tradizione. L’idea di poter dare il mio contributo per rilanciarla è molto stimolante. Vestirla è un vero onore. Farò di tutto per portare il Prato il più in alto possibile.

Sembri davvero molto carico.
Arrivo con tanta voglia di far bene. Voglio aiutare i miei compagni di squadra a toglierci tutti insieme tante soddisfazioni.

Come valuti la squadra?
Secondo me questo Prato è forte. Adesso dobbiamo allenarci tantissimo e lavorare duro, solo così riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Non conosco ancora tutti i miei nuovi compagni di squadra ma da quel che ho visto sono certo che la società ha scelto tutti i giocatori giusti per affrontare questa stagione di serie A2 da protagonisti.

Tra quelli che conosci già ci sono Everton e Tosta. Cosa puoi dirci di loro?
Sono due grandissimi giocatori e due ottime persone. Tosta ha fatto la storia in Italia, ha fatto bene dovunque è andato. Everton è un vero bomber, come vede la porta lui non la vede nessuno. Sono contento di poter giocare insieme a loro. Sarà il terzo anno che gioco insieme a Tosta, sarà facile prendere subito i giusti automatismi con lui.

Che tipo di futsal preferisci?
Preferisco il gioco d’attacco, veloce. Personalmente mi piace molto l’uno contro uno. L’importante comunque è fare gioco di squadra, mettersi al servizio del collettivo e lavorare per aiutare sempre i propri compagni. Da soli in questo sport non si vince.

Eric con la maglia del Montesilvano (fonte foto: internet)

Eric con la maglia del Montesilvano (fonte foto: internet)

Il Prato C/5 sarà in ritiro all’EstraForum dal 26 agosto mentre il campionato di serie A2 inizierà il 6 ottobre 2018. Nelle prossime settimane ufficializzeremo le amichevoli pre-campionato. Di seguito pubblichiamo invece la composizione della rosa biancazzurra con i numeri di maglia ufficiali dei giocatori lanieri.

Nuova Comauto Prato C/5 – stagione 2018/2019 (serie A2)

Composizione della rosa e numeri di maglia

1 Massafra (portiere)
3 Ciabatti
5 Vinicinho
7 Tosta
8 Petri
9 Everton
10 Abel Gonzalez
11 Berti Lorenzi
12 Laino (portiere)
13 Solazzo
14 Eric Da Silva
15 Bloisi
22 Buti (portiere)

Allenatori: Cristian Bini Conti e Mirko Carlesi