Femminile, la vittoria sfuma nel finale: 2-2 con l’Oltreserchio

Prato-Oltreserchio-Femminile-0026.jpgEsordio dolceamaro per le biancazzurre di Serani, raggiunte dall’Oltreserchio nel finale dopo il doppio vantaggio firmato Salesi. Ecco le splendide foto di Marco Bilenchi, l’intervista a Valentina Rosini e la novità “180 Secondi Con Bilenchi”.

PRATO-OLTRESERCHIO 2-2
PRATO: Piattoli, Lanzuise, Fabbrucci, Salesi, Baldi, Becucci, Rosini, Torrini, Pizzirani, Vozza, Messina, Floro. All. Serani.
OLTRESERCHIO: Volpe, Maltomini, Barsocchi, Macauda, Berri, Lorenzini, Bechini, Casali, Secco. All. Nelli.
ARBITRO: Fedele (Prato).
RETI: pt 15’31” Salesi; st 8’ Salesi, 26’ Bechini, 29’45” Barsocchi.
PRATO. Esordio dolceamaro per le ragazze di mister Serani, fermate sul 2-2 casalingo dalle lucchesi dell’Oltreserchio. Fino a pochi minuti dal termine le biancazzurre erano avanti per 2-0 ma nel finale il Prato ha subito il deciso ritorno delle ospiti che hanno anche sfiorato la vittoria. Puntuale la direzione di gara.
In avvio Prato al completo che rinuncia a Sassone e Fisicaro e non può disporre di Bettazzi. In quintetto partono Piattoli, Lanzuise, Baldi, Pizzirani e capitan Vozza, risponde l’Oltreserchio con Volpe, capitan Barsocchi, Macauda, Lorenzini e Bechini.
Il match è equilibrato, a sbloccarlo è il Prato sfruttando una leggerenza ospite. Retropassaggio volontario al portiere, punizione dal limite per il Prato, Salesi insacca di potenza ed al 16’ è 1-0.
Veemente la reazione lucchese e Piattoli è brava in alcuni interventi, il finale di tempo invece è tutto biancazzurro ma non è fortunato. Al 29’ triangolazione veloce e tocco sotto misura di Becucci che centra la base del palo di destra, nel recupero Baldi sola a due passi dalla porta centra di potenza la traversa interna.
In avvio di ripresa è ancora decisiva una palla inattiva. Calcio d’angolo laniero dalla destra, palla a Salesi che dal limite insacca all’angolino l’imprendibile bolide del 2-0.
Ancora Salesi protagonista al 15’ ma il suo tiro viene salvato sulla riga da Maltomini, al 18’ le laniere falliscono un contropiede tre contro uno, c’è anche l’Oltreserchio ma Piattoli è attenta.
Nel finale le lucchesi aumentano la spinta mentre il Prato appare a corto di ossigeno e lamenta l’uscita per infortunio (si spera non grave) di capitan Vozza.
Al 26’ una grande azione di Bechini vale il perfetto rasoterra incrociato dell’1-2 ospite. Il Prato subisce talmente il colpo che va a battere al centro e regala subito palla a Casali, che fallisce però il pareggio dopo la sgroppata in contropiede. Al 28’ Piattoli salva ancora in uscita su Casali ma il pari è nell’aria ed arriva quasi allo scadere. Bella triangolazione volante e 2-2 dell’Oltreserchio ad opera di Barsocchi, che mette in rete da sinistra.
Nel finale potrebbero vincere entrambe le contendenti. Al 32’ Becucci calcia a lato da ottima posizione, dall’altra parte Macauda si libera sotto misura calciando però clamorosamente fuori.
Termina così 2-2 una partita bella ed equilibrata. Pari tutto sommato giusto anche se al Prato resta l’amaro in bocca di avere sprecato il doppio vantaggio e di avere finito la benzina un po’ troppo presto.
Venerdì prossimo Audace Legnaia-Prato e Oltreserchio-Florentia.

Cliccate sull'immagine per accedere alla fotogallery firmata Marco Bilenchi

Cliccate sull’immagine per accedere alla fotogallery firmata Marco Bilenchi

Ecco anche i video a cura di Andrea Querci: