Forza Prato anche nel Femminile: è nato il Prato C/5 “rosa”!

vozzaIl Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione che parteciperà con una propria squadra al campionato di serie C femminile 2018/2019. Per i biancazzurri è un grande ritorno dopo i tempi d’oro dell’indimenticata Atlantide Prato.

A raccontarci come è nata la nuova squadra laniera è Silvia Vozza, neo-giocatrice del Prato C/5 ed una delle anime del nuovo progetto: “L’idea ha preso corpo tra me ed altre ragazze con cui giocavo insieme. Ci siamo dette che sarebbe stato bello ricominciare tutte insieme con un nuovo progetto, ne abbiamo parlato col Prato che ci ha subito appoggiato e così l’idea è divenuta realtà. Merito anche del presidente Apicella, lo abbiamo trovato entusiasta, trascinante. Si vede che ha una grande passione ed a me piace avere di fronte chi ha questa passione e queste ambizioni. La possibilità di giocare all’EstraForum poi ci porta decisamente su un altro livello. Ci ho già disputato alcune finali, giocarci è bellissimo, anche perché ci respiri la storia di questo sport. Restano tutti impressionati quando dico che l’EstraForum sarà il nostro campo di gioco”.

Silvia Vozza è una delle anime del nuovo Prato C/5 Femminile

Silvia Vozza è una delle anime del nuovo Prato C/5 Femminile

Con che ambizioni vi allineate ai nastri di partenza della serie C?
“L’ambizione è vincere. Giocare tanto per partecipare non ci appartiene. Tutte abbiamo giocato a livelli alti, molte hanno già esperienza dei campionati regionali, qualcuna anche dei nazionali. Poi sarà il campo a dirci se saremo in grado di lottare per primeggiare, ma l’obiettivo iniziale è quello. Personalmente per esempio ho voglia di rivalsa. L’anno scorso ero nel San Giusto, abbiamo sfiorato la vittoria sia del campionato che della Coppa. Non ci siamo riuscite e rimane l’amaro in bocca, quando va così”.
Il Prato C/5 Femminile esordirà in serie C tra fine settembre ed inizio ottobre. La preparazione delle biancazzurre inizierà tra fine agosto ed inizio settembre. Le partite interne delle nostre ragazze verranno disputate il venerdì sera all’EstraForum.

Il Prato C/5 Femminile giocherà le proprie partite casalinghe il venerdì all'EstraForum

Il Prato C/5 Femminile giocherà le proprie partite casalinghe il venerdì all’EstraForum

Questa è al momento la lista delle giocatrici in rosa, ma il mercato laniero resta aperto: Silvia Baldi, Alice Becucci, Giulia Bettazzi, Maria De Risi, Giulia Fabbrucci, Anita Lanzuise, Mara Messuna, Olivia Pizzirani, Giorgia Salesi, Sara Torrini, Silvia Vozza.

Benvenute, Biancazzurre!! Forza Prato!!!

Logo Prato Calcio a 5 ufficiale