Area Under: il Prato C/5 costruisce il suo futuro

pratoc5areaunder21

Il Prato Calcio a 5 è lieto di annunciare l’avvio di un progetto innovativo: è nata l’Area Under Prato, il settore giovanile del Prato C/5. Lo guida Carlo Mercadante, prevede scuola calcio, Juniores e Under 21, sarà grande sport… e non solo!

E’ lo stesso mister Mercadante ad introdurci alla neonata Area Under Prato, il cui logo (creato da Angelo Mazzeo) vedete in questa pagina e che impareremo sempre di più a conoscere.

Carlo Mercadante (qui in versione giocatore) è il responsabile dell'Area Under Prato

Carlo Mercadante (qui in versione giocatore) è il responsabile dell’Area Under Prato

Mercadante, come è nato questo bellissimo progetto?
“Dopo i primi passi compiuti l’anno scorso con un’Under 21 completamente rifondata, ho avanzato alla società una proposta di crescita che riguardasse tutto il settore giovanile. La mia speranza era quella di poter intavolare un discorso inerente il futuro del Prato Calcio a 5, e quando si parla di futuro è necessario partire dai bambini, dai ragazzi. Sono molto contento di poter dire che la mia proposta è stata accettata con grande entusiasmo. Ho trovato nella società molta disponibilità per tutte le idee che ho esposto. Siamo già all’opera per gettare le basi di un settore giovanile importante che una società come il Prato C/5 non può non avere”.

E' un grande giorno: è nata l'Area Under Prato C/5!

E’ un Prato Calcio a 5 che guarda decisamente avanti, dunque.
“Il Prato C/5 è forte ed è qui per restare. Vogliamo gettare le basi per un grande futuro biancazzurro. Personalmente ho grande rispetto per la storia del Prato Calcio a 5, e come ho già avuto modo di dire altre volte, se ho scelto di vivere in questa città è proprio perché, da appassionato di questo sport, conosco bene il grande passato del Prato. Non è con il passato però che si costruiscono le soddisfazioni del futuro. Il cuore guarda al passato, la testa guarda al futuro. E’ per questo che il Prato Calcio a 5 ha sentito l’esigenza di costruire un settore giovanile importante. Ecco come nasce l’Area Under Prato, che mi onoro di dirigere. Non semplicemente un vivaio con Scuola calcio, Juniores e Under 21, ma un ambiente aperto anche ad attività extrasportive, che punta a riportare i ragazzi ad interessarsi, ad essere coinvolti attraverso lo sport anche in attività non necessariamente solo agonistiche. Ai bambini verranno offerti spazi ed esperienze educative e laboratori (musicali, artigianali e altro), ai ragazzi più grandi verranno proposte ad esempio attività culturali. L’idea di fondo è che lo sport per noi e con noi sia uno strumento, e non solo il fine”.
Avete molte idee innovative.
“Le iniziative che di volta in volta saranno legate all’Area Under Prato saranno tantissime. Le divulgheremo tramite il nostro sito ufficiale, sul quale nei prossimi giorni debutterà una sezione dedicata esclusivamente alla nuova Area, curata da Pietro Leoni. Desidero qui ringraziare anche Angelo Mazzeo, creatore del logo dell’Area Under”.

torneo2
Un’iniziativa è già partita: il Torneo.
“Sì, in questo momento stiamo organizzando un torneo a scopo esplorativo per Juniores ed Under 21. Non solo, stiamo anche selezionando i tecnici adatti per la Scuola calcio a 5. Ci tengo particolarmente a sottolineare che la scuola si avvarrà anche della supervisione di una pedagogista e di una psicologa. Ritengo necessario, visto che siamo in fase di avviamento, partire offrendo alle famiglie la qualità adeguata al prestigio del Prato Calcio a 5. Chiunque volesse avere informazioni, proporsi come giocatore o come componente dello staff può contattarci via mail all’indirizzo di posta elettronica areaunderprato@hotmail.it. Tutte le mail saranno lette ed attentamente vagliate. E’ un momento di grande attività, chi ha voglia di salire a bordo non esiti a farsi vivo adesso”.

Comunicazione di servizio
Chiudiamo con un messaggio per il Sig. Alessandro Sartore, che gentilmente ci ha contattato nei giorni scorsi per informazioni sul torneo. Caro Alessandro, la mail che ci ha fornito risulta non corretta, ragion per cui non riusciamo a rispondere alla sua richiesta. Se può, ci contatti ancora all’indirizzo mail areaunderprato@hotmail.it. Grazie!

torneo