Giovani talenti crescono: confermato Samuele Solazzo

Prato-Grosseto-0150.jpgIl Prato Calcio a 5 è lieto di comunicare la conferma ufficiale in biancazzurro di Samuele Solazzo. Il laterale d’attacco quest’anno è stato il capocannoniere dell’Under 19 laniera con i suoi 32 gol in stagione. “Mi aspetto grandi cose”: l’intervista a Solazzo.

Solazzo, contento di essere stato confermato in maglia laniera e di essere nel gruppo della prima squadra?
Moltissimo. Sono orgoglioso di restare.

Qual è l’elemento fondamentale, per te?
La possibilità che mi viene data di onorare la maglia della mia città, in primis. E poi i legami che ho costruito con la società, con la dirigenza e con tutti i ragazzi, che sin dal primo giorno mi hanno trattato sempre come uno di loro.

Samuele Solazzo è stato confermato in biancazzurro (foto Bilenchi)

Samuele Solazzo è stato confermato in biancazzurro (foto Bilenchi)

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Di riuscire a dare il mio contributo a questa storica società, che mi ha accolto a braccia aperte e mi ha insegnato tanto. Spero di riuscire a veder ripagati tutti i sacrifici che ho fatto per dedicare più tempo possibile a questo sport. Venendo dal calcio a 11, col futsal ho scoperto proprio un altro mondo. Adesso punto a riuscire a guadagnarmi un posto in campo e ad essere all’altezza di tutti i campioni che vestono questa splendida maglia.

Che ne pensi della nuova guida tecnica Bini Conti/Carlesi?
Sono felicissimo di questa accoppiata. Sono due grandi allenatori e soprattutto delle bellissime persone, che mi hanno seguito anche nell’Under 19. Ci tengo a dire che loro sono stati gli unici allenatori che hanno veramente avuto fiducia in me, cosa che altri invece non hanno avuto. Per questo so per certo che questa accoppiata ci regalerà non poche sorprese positive.

Qual è l’obiettivo della tua carriera sportiva?
Io sono ambizioso, dalla mia carriera mi aspetto grandi cose. Voglio imparare quanto più possibile su questo sport e sono convinto che tutti i sacrifici un giorno saranno ripagati. Un ringraziamento speciale e sentito voglio indirizzarlo a Thiago Perez e a Vinicinho, che hanno creduto in me insegnandomi molte cose.

Solazzo, qui in azione nell'amichevole della prima squadra contro il Szigetszentmiklos, è stato il capocannoniere dell'Under 19 laniera (foto Bilenchi)

Solazzo, qui in azione nell’amichevole della prima squadra contro il Szigetszentmiklos, è stato il capocannoniere dell’Under 19 laniera (foto Bilenchi)

La scheda tecnica del giocatore
Nome e cognome: Samuele Solazzo
Luogo e data di nascita: Firenze, 9/3/1998
Ruolo: laterale
Altezzo: 1,68m
Peso: 58 Kg
Piede: destro

Samuele Solazzo è un laterale d'attacco col fiuto del gol (foto Bilenchi)

Samuele Solazzo è un laterale d’attacco col fiuto del gol (foto Bilenchi)