Gol e spettacolo: meraviglia, preso lo sfondareti Everton!

Everton2Con un colpo da maestro del ds Andrea Candeloro il Prato C/5 fa suo il sinistro assassino di Everton Oliveira Da Silva, spettacolare pivot brasiliano mancino classe 1985. Per lui tecnica, tiro potente e gran fiuto del gol. Bem-vindo bomber!

Il giocatore è alla prima esperienza in Italia dopo una carriera nella quale ha alternato con successo esperienze nel calcio professionistico (è stato anche nazionale brasiliano Under 17), nel futsal e nel calcio a 7. Sempre con lo stesso minimo comun denominatore: la vittoria del titolo di capocannoniere, spesso e volentieri.

Everton, qui nella classica posizione da pivot, è un attaccante mancino di grande livello (fonte foto: internet)

Everton, qui nella classica posizione da pivot, è un attaccante mancino di grande livello (fonte foto: internet)

Everton è un artilheiro di classe, potente e concreto ma anche spettacolare, il tipo di attaccante che sembra fatto apposta per mandare in visibilio i tifosi con le sue giocate. Infallibile nei tiri liberi, l’attaccante paulista ha vestito tra le altre le maglie di Palmeiras São Paulo, São Caetano e Mauá nel futsal, del Santos nel calcio a 7, molto diffuso anch’esso in Brasile. Tra i suoi titoli nel calcio a 5 la vittoria della Taça Brasil e del Campionato brasiliano. Nell’Under 20 Everton era il pivot titolare di un quintetto che contava su nomi quali Rafael Tosta, Eder Lima e Rodolfo Fortino. Davvero niente male come biglietto da visita per il mancino brasiliano. Benvenuto in biancazzurro Everton!

Everton, artilheiro di razza, ha vinto più volte in carriera il titolo di capocannoniere (fonte foto: internet)

Everton, artilheiro di razza, ha vinto più volte in carriera il titolo di capocannoniere (fonte foto: internet)

La scheda tecnica del giocatore
Nome e cognome: Everton Oliveira Da Silva
Luogo e data di nascita: San Paolo del Brasile, 25/07/1985
Ruolo: pivot
Piede: sinistro
Altezza: 1,78m
Peso: 78 Kg

Per il trentatreenne Everton questa sarà la prima esperienza fuori dal Brasile (fonte foto: internet)

Per il trentatreenne Everton, qui spalle alla porta, questa sarà la prima esperienza fuori dal Brasile (fonte foto: internet)

In attesa di ammirarlo in biancazzurro, gustiamoci insieme il video di un golaço di Everton: