Gran colpo Prato: dalla serie A arriva Alessio Trovato

trovato3Nel primo giorno di mercato il Prato Calcio a 5 colpisce subito prelevando Alessio Trovato dalla Came Dosson. Laterale mancino tecnico e veloce, 26 anni appena compiuti, Trovato debutterà sabato contro l’Atlante Grosseto. E’ davvero un gran colpo.

Il laterale mancino Alessio Trovato è un nuovo giocatore del Prato C/5 (fonte foto: internet)

Il laterale mancino Alessio Trovato è un nuovo giocatore del Prato C/5 (fonte foto: internet)

Alessio Trovato è nato ad Acireale il 7 novembre 1993. Agli inizi della carriera il talentuoso funambolo siciliano si mette subito in mostra proprio nell’Acireale in serie A2, dove nonostante la giovane età segna oltre 50 gol in tre anni.

Nel 2015 ci sono per lui il Corigliano in serie A e quindi l’Augusta, mentre nel 2016 passa in serie B all’ambizioso CMB Signor Prestito. Dopo una parentesi in A2 al Sammichele, Trovato torna alla CMB ed è uno degli eroi della promozione del Signor Prestito ai play-off.

Alessio Trovato concede il bis l’anno successivo, quando è tra i giocatori che trascinano alla promozione l’Active Network, che vince i playoff e vola in A2.

E siamo alla stagione presente, nella quale il laterale siciliano inizia in serie A1 con la Came Dosson per poi decidere di passare al Prato Calcio a 5.

Il laterale Alessio Trovato debutterà questo sabato con la maglia del Prato C/5 (fonte foto: internet)

Il laterale Alessio Trovato debutterà questo sabato con la maglia del Prato C/5 (fonte foto: internet)

Trovato, che vanta anche la convocazione in Nazionale Under 21, in queste stagioni tra A, A2 e B ha già sfondato il prestigioso traguardo dei 100 gol messi a segno in carriera. Il suo debutto ufficiale in biancazzurro, propiziato dal gran lavoro del ds laniero Andrea Candeloro, avverrà sabato prossimo nel classicissimo derby contro l’Atlante Grosseto, che si giocherà alle ore 16 all’EstraForum.

Il giocatore intanto è già arrivato a Prato nella serata di stasera, avendo subito modo di conoscere mister Lami ed i suoi nuovi compagni di squadra. Benvenuto, Alessio!!!

La società laniera resta inoltre vigile sul futsalmercato.

SEMPRE FORZA PRATO! Amici appassionati, vi aspettiamo sabato all’EstraForum per dare il benvenuto ad Alessio Trovato e per TIFARE BIANCAZZURRO! Ora più che mai, FORZA PRATOOOOO!!!

Trovato in azione quest'anno con la maglia della Came (fonte foto: internet)

Trovato in azione quest’anno con la maglia della Came nel match contro l’Arzignano di bomber Amoroso (fonte foto: internet)