Grande il secondo tempo dei biancazzurri a Grosseto

baldassarriProva “fiabesca” per Apruzzese e Wellington, meravigliosi tutti i giocatori lanieri, con i tifosi che sono stati il sesto uomo in campo per i biancazzurri di Coccia. Il commento dell’opinionista Cesare Bernabò.

Atlante-Prato 5-12

Dopo un precampionato ed un avvio casalingo con l’Astense – a mio modesto parere – non entusiasmanti, qualche domanda circa le reali potenzialità dei ns. amatissimi biancazzurri me le ero poste.
La contentezza – però – dello Stim.mo New-coach Roberto Coccia, a fine gara, di due settimane or sono, mi aveva suggerito maggior ottimismo, per il futuro del Prato calcio a 5.
Quando poi è iniziata la gara al PalaBombonera – da me seguita via streaming – ed ho visto passar in vantaggio i biancorossi di casa, ho solo pregato la stessa dea bendata che ci aveva guidato tra le mura amiche con l’Astense ed atteso la fine del primo tempo, guardando ad occhi socchiusi lo screen del mio p.c.
Nel frattempo, però, assistevo ad un confortante giuoco laniero che portava al sequenziale 4-3 del riposo per i nostri biancazzurri: lasciatemi esser di parte visto che lo sono davvero!

Grande tripletta per Fabio Baldassarri, capocannoniere laniero

Grande tripletta per Fabio Baldassarri, capocannoniere laniero

L’esperto e capacissimo Direttore Speaker ppf, poi, in radiocronaca ben aveva definito il Prato c/5 squadra tra luci ed ombre; in fondo, allora soltanto ho compreso che gli acciacchetti fisiologici che mi avevano tenuto lontano dai biancazzurri non mi avevano del tutto annnebbiato anche il cervello!
Insomma: un buonissimo “Ensemble” quello dello Stim.mo Pres. Apicella – per l’amor di Dio! Ma, come cantavano Morandi, Ruggeri & Tozzi, “Si può (poteva) dare di più”; così, in barba ad ogni “precedente” coi grossetani, nel loro Bombonera, grazie anche al seguito di tifosi, valso il 6° biancazzurro in campo e tanto cuore, è arrivato anche e soprattutto un eccellente secondo tempo, ove il Prato ha letteralmente dominato e stravinto ben oltre ogni  più rosea previsione.
“Fiabeschi” Superbeppe & Welly, semplicemente meravigliosi tutti gli altri!
Un gran saluto allo Stim.mo Staff dirigenziale laniero, un abbraccio a tutti i ns. Amici tifosi biancazzurri.
Non dimentichiamo: il Prato è anche nostro, aiutiamolo a diventare più forte!
FORZA PRATOOOOOOOOO!!!!!!
Cesare Bernabò