Grande sfida a Cagliari, in dubbio Daga e Bertoldi

Prato-Arzignano-0088.jpg

Scontro diretto sabato per i biancazzurri, di scena sul campo del Cagliari sesto in classifica. Allarme Tiago Daga, in dubbio anche Bertoldi. Calcio d’inizio alle ore 16, arbitreranno Colombin (Bassano del Grappa) e Papotto (Roma 1). Derby nell’Under 21.

Grande scontro diretto sabato 23 gennaio per il Prato Calcio a 5, impegnato sul campo del Crocchias Cagliari per la terza giornata di ritorno in serie A2. I biancazzurri rischiano di non essere al completo: in settimana Daga ha accusato una sospetta distorsione al ginocchio che lo mette in forte dubbio per sabato. Condizioni tutte da valutare anche per Bertoldi, non impiegato già contro l’Arzignano per un problema muscolare alla coscia destra. Condizioni non perfette anche per Shacker e Balestri, che però saranno della partita.

Guai fisici a parte, il Prato che si reca in Sardegna è ben consapevole di avere di fronte uno scontro diretto molto importante. Il Cagliari è sesto ed è dunque la prima inseguitrice dei lanieri, risaliti in quinta posizione grazie ai tre successi messi a segno nelle ultime quattro uscite. I sardi, rinforzati dall’arrivo di Babic, in casa sono particolarmente competitivi ed all’andata uscirono imbattuti anche dall’Estraforum, dove il match finì con un sofferto 2-2.

“Chiedo alla mia squadra una grande prova di maturità – afferma alla vigilia il tecnico pratese Roberto Coccia -. Quella di Cagliari è una partita determinante per il nostro campionato. Dobbiamo riuscire a metterci in trasferta la stessa intensità che riusciamo a produrre in casa. Già all’andata il Cagliari ha mostrato di possedere un buon affiatamento in campo. Adesso, la loro intesa sarà cresciuta ulteriormente, senza contare che il loro gruppo, che gode anche della guida di un ottimo allenatore, è stato impreziosito dall’arrivo di un giocatore del calibro di Babic. Per noi, visto anche il nostro rendimento in trasferta, Chiuppano a parte, si tratta di un ostacolo molto impegnativo. Dovremo affrontarlo con maturità e con la giusta mentalità, quella che ci ha portato a risalire la classifica”.

Crocchias Cagliari-Prato C/5 di sabato (ore 16) sarà arbitrata dai Sigg. Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Carmelo Papotto di Roma 1; cronometrista il Sig. Marco Delpiano di Cagliari.

Scontro diretto importantissimo per il Prato C/5 sabato a Cagliari (foto Bilenchi)

Scontro diretto importantissimo per il Prato C/5 sabato a Cagliari (foto Bilenchi)

Serie A2 – Terza giornata di ritorno (sabato 23.1.2016)
Ore 15
Aosta-Menegatti Metalli
Carrè Chiuppano-Milano
Ore 15,30
PesaroFano-Maran Nursia
Ore 16
Cagliari-Prato C/5
Imola-Came Dosson
Arzignano-Carmagnola

Classifica: Imola 34; Milano 33; Came Dosson 30; PesaroFano 20; Prato 19; Cagliari 15; Carmagnola e Menegatti Metalli 14; Arzignano e Maran Nursia 13; Aosta 10; Chiuppano 8.

Under 21 – 16ma giornata (domenica 24.1.2016)
Futsal Pistoia-Cus Pisa
Cdp Coiano-Città di Massa
Poggibonsese-Futsal Sangiovannese
Unione Livorno-Montecalvoli
Bulls Prato-Prato C/5
Atlante Grosseto-Real Livorno Mens Sana

Classifica: Futsal Sangiovannese 36; Bulls Prato e Unione Livorno 31; Prato 30; Città di Massa e Futsal Pistoia 25; Montecalvoli e Poggibonsese 24; Cus Pisa 21; Real Livorno Mens Sana 6; Cdp Coiano 3; Atlante Grosseto 2.