Il Prato C/5 mantiene il +9, ora due sfide all’Estraforum

Piri-Prato 3-5 0084Il Prato C/5 vince il derby e mantiene il +9 su Asso ed Elmas. I video della settimana a cura di Galilej Gjini. Il punto di Cesare Bernabò. Sabato prossimo arriva la Sangio, domani alle ore 16 la decisiva Prato C/5-Chiuppano di Coppa Italia.

Infine, un dato statistico: a sei giornate dal termine è già matematica per il Prato C/5 la qualificazione ai play-off. L’obiettivo però ormai è ben altro, per i lanieri di mister Coccia.

Futsal Pistoia-Prato 3-5: gli highlights

Intervista a Cleber Biscaro

Intervista a Giacomo Bertoldi

SERIE B NAZIONALE
Quinta di ritorno (14 febbraio 2015)
Cus Pisa-Asso Arredamenti 0-6
Futsal Sangiovannese-Poggibonsese 2-5
Atiesse-Castellamonte 5-8
Elmas-Città di Massa 6-3
Futsal Pistoia-Prato 3-5
I Bassotti-Sporting Rosta 2-6

Classifica: Prato 43; Elmas e Asso Arredamenti 34; Atiesse 30; Castellamonte 25; I Bassotti 23; Poggibonsese 22; Futsal Pistoia 20; Cus Pisa e Città di Massa 13; Sporting Rosta e Futsal Sangiovannese 11.

Sesta di ritorno (21 febbraio 2015)
Ore 15
Poggibonsese-I Bassotti
Città di Massa-Asso Arredamenti
Sporting Rosta-Atiesse
Ore 16
Castellamonte-Cus Pisa
Elmas-Futsal Pistoia
Prato-Futsal Sangiovannese

L'esultanza dei biancazzurri alla fine del derby vinto col Pistoia (foto Bilenchi)

L’esultanza dei biancazzurri alla fine del derby vinto col Pistoia (foto Bilenchi)

“Oltre la cronaca”. Futsal Pistoia-Prato 3-5
dell’opinionista Cesare Bernabò
Trionfa “Il Volo” a San Remo con una bellissima canzone, ma anche il Prato C/5 in quel di Casalguidi continua il suo volo
Sì Signori, a San Remo trionfa “Il Volo”, un trio canoro giovane e maturo, con una bellissima canzone, ma anche il Prato Calcio a 5 continua il suo volo. Il quintetto biancazzurro delle meraviglie, targato Mr. Coccia, vince e straconvince con score esterno di 3-5 contro i cugini d’arancio vestiti, mantenendo 9 salubri punti di anticipo su Asso Arredamenti, passato a Pisa, ed Elmas, vincente per 6-3 col Città di Massa.
Tredici ammonizioni nel match Futsal Pistoia-Prato Calcio a 5 mostrano quanto partita vera sia stata. Tra i campi che più scottano in vista di una ancor lontana promozione da evidenziare solo l’importante stop dell’Atiesse ad opera dei piemontesi del Castellamonte per 5-8.
Il Prato Calcio a 5, frattanto, è sempre lì – in alto – dove più gli spetta, a modesto parer mio.
I goals firmati da Daga, Simon, Balestri, Permuy e Bertoldi ribadiscono quanto il successo laniero sia da attribuire – un’ennesima volta – non solo all’eccezionalità di un singolo ma alla forza di un collettivo che ben programma e lavora: questa – probabilmente – la vera forza dei nostri beniamini biancazzurri.
Martedì 17 p.v., con inizio alle ore 16, all’Estraforum c’è un importantissimo appuntamento di Coppa col Chiuppano (della serie: “o vita, o morte”), mentre sabato 21 p.v. tutti al palazzetto di Prato per assistere all’imperdibile match versus la Sangiovannese.
E, se è come è vero che tutti cantano San Remo, mi auguro che molti pratesi affollino il palasport biancazzurro in entrambe le partite, urlando tutti insieme un fortissimo:
Forza Pratooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Cesare Bernabò