Il Prato C/5 vince ancora, stasera la presentazione

Prato-PoggibonsiI 0004

Prato un po’ stanco ma ancora vittorioso contro un’ottima Poggibonsese. Lanieri in rete con Dall’Onder (2), Balestri, Daga e Schacker. Stasera alle ore 18 la presentazione ufficiale alla Nuova Comauto. Le impressioni di Bernabò.

PRATO C/5-POGGIBONSESE 5-1
PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Pagnussatt, Calamai, Bertoldi, Poggini, Schacker, Daga, Dall’Onder, Balestri, Arteiro, Marku, Campagna. All. Coccia.
POGGIBONSESE: Massari, Puddu, Aquino, Cassioli, Giaimo, Riccobono, Righeschi, Bartolotta, Udagawa, Pellegrino, Derzaj, Diaferia, Turchetti, Giannattasio. All. Busato.
ARBITRO: Gamba (MSP di Prato).
RETI: pt 3’56” Balestri, 4’18” Daga, 6’58” Schacker; st 1’51” e 15’ Dall’Onder, 19’33” t.l. Righeschi.

Schacker è stato ancora una volta tra i migliori (foto Bilenchi)

Schacker è stato ancora una volta tra i migliori (foto Bilenchi)

PRATO. Buona anche la sesta amichevole per il Prato Calcio a 5, che si impone per 5-1 su un ottimo Calcetto Poggibonsese.
I lanieri, appesantiti dalla fatica della preparazione, non hanno brillato più di tanto pur partendo forte: al 4’ Balestri è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla ribattuta di Massari, che salva su tiro di Daga ma nulla può sul tiro del Metronomo.
Al 5’ è una conclusione di Daga a sfruttare un velo di Balestri ed un’incertezza di Massari per il 2-0.
Dopo un salvataggio in angolo di Perez su Pellegrino (6’) ecco il 3-0: bell’azione in velocità con Arteiro che imbuca da destra per la deviazione vincente a secondo palo dell’accorrente Schacker (7’).
Il Prato qui cala di intensità, Perez al 10’ respinge su Diaferia, mentre al 18’ è il palo a fermare Dall’Onder.
Il pivot si rifà al 2’ della ripresa quando insacca il 4-0 su un ribaltamento di fronte ispirato da Daga.
Poi è il Poggibonsi a sfiorare più volte il gol: Righeschi fallisce di poco un contropiede al 3’ e trova la respinta di Perez al 6’. All’8’ grande uscita di Perez su Pellegrino poi palo di Cassioli sugli sviluppi di una punizione.
E’ il Prato comunque a segnare ancora. Al 15’ Dall’Onder insacca all’angolino basso alla sinistra di Giannattasio con una girata fulminea.
Nel finale il Poggibonsi trova il meritato gol della bandiera. Campagna dice di no a Righeschi al 18’ ma nulla può sul tiro libero dello stesso Righeschi a 27” dal termine.
Non impiegato in casa laniera l’infortunato Segovia, che oggi sarà sottoposto ad accertamenti più approfonditi.
Nel ringiovanito Poggibonsi era indisponibile capitan Rognini.

Daga realizza il gol del 2-0 (foto Bilenchi)

Daga realizza il gol del 2-0 (foto Bilenchi)

Impressioni sintetiche “oltre la cronaca” di Cesare Bernabò
Ad un giorno dalla presentazione ufficiale del Prato Calcio a 5, ecco un’altra amichevole dei lanieri contro una Poggibonsese senza dubbio, escludendo il KO inflittoci dall’eccezionale Kaos, tra le squadre più combattive e pericolose viste all’Estraforum. Non a caso il primo goal subito dai biancazzurri è venuto a fine gara da un tiro libero causato dal sesto fallo speso dai lanieri.
Full di reti degli uomini di Coccia, con inizio segnature di Balestri, doppietta di Dall’Onder più reti di Shacker e dell’ottimo Daga. E’ Righeschi per gli ospiti a ridurre il passivo col calcio franco di cui già accennato, quando il timer segna 27” dalla sirena e dal concomitante fischio finale dell’ottimo arbitro Sig. Gamba di Agliana (PT).
Oltre che al bel Gruppo biancazzurro esibito con la Poggibonsese, il nostro pensiero va allo spagnolo Segovia, di cui attendiamo notizie sugli accertamenti a cui si deve sottoporre ed al quale rivolgiamo il nostro più sincero augurio di tornare presto ed al 100% in campo.
Sempre domani (oggi per chi legge, o ieri per gli scusabilissimi ritardatari): la presentazione del Prato Calcio a 5 alla Nuova Comauto di Via Roncioni.
Sabato 26 poi (ore 16) l’ultima delle 7 amichevoli dei ns. amatissimi Cavalieri del Futsal Versus l’Atlante Grosseto: un altro match tutto da godere e soprattutto da non perdere Amici miei!
L’opinionista Cesare Bernabò