Inizia la serie B, con Prato-Ancona è subito big match

jurlinaPrende il via domani il campionato di serie B, è subito big match con Prato C/5-Cus Ancona. All’EstraForum (ore 16) arriva subito una delle squadre più temibili del campionato. Lanieri col dubbio Paulo Roberto.

PRATO. La lunga attesa è finita, torna il campionato coi lanieri che, dopo 4 stagioni di serie A2, ripartono dalla serie B. Alle ore 16 all’EstraForum sarà subito grande sfida perché l’avversario di turno, il Cus Ancona, è una delle squadre più forti del girone.
Tra i lanieri c’è la speranza di vedere l’esordio di Paulo Roberto. Il pivot brasiliano è reduce da un lungo infortunio muscolare, la condizione non è ancora quella ottimale ma mister Nico Lami, nuovo tecnico laniero, potrebbe concedere a Dos Santos qualche minuto. Per il resto, la squadra biancazzurra appare in crescita ed attende con grande voglia l’esordio in campionato.
Il Cus Ancona in stagione è partito bene. Ha vinto 4-0 ad Ascoli in Coppa della Divisione, ha espugnato Fano per 2-1 con l’Etabeta in Coppa Italia. La squadra di mister Francesco Battistini in estate ha pescato sul mercato sudamericano il pivot argentino Mariano Daniel Pego, trentunenne tecnico e col vizio del gol, e ha riportato in Italia l’esperto centrale uruguaiano Diego Pastoriza, trentaseienne molto solido e fisico in difesa. Il nuovo capitano è il mancino Marco Belloni, mente del gioco dorico particolarmente temibile sulle palle inattive. Occhi puntati anche sui fratelli Federico e Alessandro Benigni, match winners con un gol a testa a Fano in Coppa, già stelle della rappresentativa marchigiana.

Questa è l’intervista della vigilia a mister Battistini del Cus Ancona:
https://www.cusancona.it/calcio-a-5-nel-mirino-il-prato-primo-ostacolo-in-campionato/

Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 16, arbitreranno Demetrio Scarfone di Genova e Walter Brentegani di Chiavari; cronometrista Simone Fantoni di Carrara.

Il neo-acquisto laniero Jurlina in azione in Coppa (foto Bilenchi)

Il neo-acquisto laniero Jurlina in azione in Coppa (foto Bilenchi)

Questo è il quadro completo della prima giornata (Serie B, girone D):
Ore 15
Grottaccia-Poggibonsese
Mattagnanese-Vis Gubbio
Cagli-Cts Grafica
Ore 16
Futsal Askl Ascoli-Futsal Sangiovannese
Lastrigiana-Coop Atlante
Prato C/5-Cus Ancona

Sabato scorso nel triangolare di Coppa Italia, intanto, la Mattagnanese ha vinto 9-2 sul campo dei liguri dell’Athletic, già battuti la settimana precedente dal Prato per 8-1. In base a questi risultati, il 21 dicembre si giocherà in Mugello Mattagnanese-Prato ed i biancazzurri passeranno il turno solo in caso di vittoria.

Serie C Femminile: seconda giornata di campionato questa sera con l’esordio interno delle biancazzurre del Prato che ospitano all’EstraForum l’Atlante Grosseto (ore 21,30). Nella prima di campionato il Prato ha espugnato per 4-0 il campo del Cus Pisa grazie alla doppietta di Salesi ed alle reti di Torrini e Becucci.

Under 19: inizia domenica 6 ottobre il campionato Under 19, con il Prato che ospiterà i pari età della Mattagnanese.