La Gualchieri e Gualchieri sponsorizza il Prato C/5

Gualchieri logo2

Un altro partner prestigioso entra nel pool delle aziende che sponsorizzeranno il Prato Calcio a 5 in serie A2. Si tratta della Gualchieri e Gualchieri, sin dal 1973 leader nella produzione di macchinari tessili.

Gualchieri logo

E’ con viva soddisfazione che il Prato Calcio a 5 annuncia l’ingresso della Gualchieri e Gualchieri tra i propri main sponsor per la stagione 2015-2016. L’azienda pratese, nata come naturale prosecuzione della Gigliotti & Gualchieri, è da oltre quarant’anni una delle imprese leader nel settore della costruzione di macchinari tessili ed è all’avanguardia anche nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi.
L’azienda, che nei propri stabilimenti di Via delle Fonti 393/U dà vita a tutte le fasi del proprio ciclo produttivo, da sempre punta in alto e guarda al mercato globale: miglior partner non poteva esserci per l’ambizioso Prato Calcio a 5 che è risalito sull’importante palcoscenico della serie A2.
Decisiva nel raggiungere l’accordo la volontà di Renzo Gualchieri, che dall’anno scorso è vice presidente del Prato C/5 e che da anni è appassionato di calcio a 5. Lo abbiamo intervistato.

Renzo Gualchieri col presidente laniero Aniello Apicella il giorno della vittoria del prestigioso Bacchino d'Oro come squadra dell'anno (foto Bilenchi)

Renzo Gualchieri col presidente laniero Aniello Apicella il giorno della vittoria del prestigioso Bacchino d’Oro come squadra dell’anno (foto Bilenchi)

Gualchieri, com’è nata la scelta di sponsorizzare il Prato C/5?
Ormai sono tanti anni che sono nel Prato Calcio a 5. In questo periodo una mano l’ho sempre data ma solo a livello personale, senza mai apparire. Quest’anno, col ritorno in A2 e l’ingresso di nuovi sponsor ho deciso di rafforzare il mio impegno e di mettere anche il nome della mia azienda sulle maglie. Spero che porti bene. L’azienda è nata nel 1973 ed ha quindi superato i quarant’anni di attività. Esportiamo macchinari tessili in tutto il mondo. Alla passione per la mia azienda unisco quella per il calcio a 5, che ho seguito prima al San Michele e poi al Prato C/5. A livello generale diciamo che, anche se sono già in pensione, non mi ritengo affatto un pensionato.

Dopo tanti anni di calcio a 5, la scorsa stagione è arrivata la gioia della vittoria del campionato. Allora ne valeva la pena?
Sì, eccome se ne valeva la pena. Perché poi succede di vivere sulla propria pelle quei momenti magici, irripetibili… Anzi no, speriamo che siano ripetibili! (ride, ndr) L’anno scorso siamo stati protagonisti di una bella cavalcata, quest’anno per il nostro Prato sarà un po’ più dura però penso che abbiamo allestito un buon gruppo. Sicuramente sapremo dire la nostra anche in questa stagione.

Renzo Gualchieri da moltissimi anni è appassionato di calcio a 5 (foto Bilenchi)

Renzo Gualchieri da moltissimi anni è appassionato di calcio a 5 (foto Bilenchi)

Quale magia ci riporta sempre a varcare le porte dell’Estraforum?
E’ la magia dello sport, di questo sport. Non me ne vogliano altre discipline ma io non ci sento niente. Invece col calcio a 5, sia che vada a vedere la C2 o la A2 o la A1, io mi immedesimo e mi diverto.

Dopo la festa promozione, quest’anno puntate a festeggiare la salvezza tranquilla?
Sì, quest’anno miriamo alla salvezza tranquilla, per poi vedere magari fin dove possiamo arrivare. In tutta onestà sono sicuro che ci sono quattro o cinque squadre più forti di noi, mentre con le altre partiamo più alla pari. Ce la lotteremo con tutti fino alla fine, questo è certo, e sono sicuro che riusciremo nel nostro intento.

La maglia del Prato Calcio a 5 ha sempre un grande fascino, ed i segnali di un “Rinascimento biancazzurro” non mancano.
Prato resta una piazza ambita. Si vede dai giocatori stessi che contattiamo. Quando chiediamo di venire a Prato non ce n’è uno che dica di no. Un altro bel segnale è stato tornare a ricevere una big di serie A1 come il Kaos Futsal. La società estense ci ha fatto un bel regalo e ne siamo contenti. Adesso affrontiamo in amichevole Poggibonsi e Grosseto poi tocca al campionato. Lì vedremo di dire la nostra.

Gualchieri logo

L’azienda
Gualchieri e Gualchieri & C. s.r.l.
Via delle Fonti, 393/U – 59100 Prato
Tel. +39 0574 590587
Fax +39 0574 577759
Sito ufficiale

Tutte le fasi del ciclo produttivo si svolgono all’interno della Gualchieri e Gualchieri & C. s.r.l.: nell’ufficio tecnico si progettano e si aggiornano costantemente i macchinari; nell’officina viene realizzata gran parte dei componenti meccanici, permettendo un controllo ottimale della qualità e dei tempi di consegna; nel reparto montaggio si realizzano l’assemblaggio ed il collaudo dei macchinari prima della spedizione.