La rassegna stampa della settimana in serie B

Massa - Prato 1-4 0026.jpgUn bel po’ di news sulla terza di campionato, che ha lanciato in testa Prato, Pistoia e Castellamonte. Euforici i prossimi avversari dei lanieri, i sardi dell’Elmas che hanno espugnato Poggibonsi: “Ora sotto col Prato”.

RASSEGNA STAMPA

Città di Massa-Prato 1-4

Primi due gol italiani per Miguel Permuy (foto Bilenchi)

Primi due gol italiani per Miguel Permuy (foto Bilenchi)

Il punto di Palla al Centro

Poggibonsese-Elmas 2-3

Poggibonsese-Elmas 2-3: dal profilo facebook del Calcetto Poggibonsese
Primo stop stagionale per il Chianti Piccini Poggibonsese, sconfitto 4-2 in casa dall’Elmas dopo una partita in cui ha sempre mantenuto il pallino del giorno, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.
Passati in vantaggio con Righeschi, i giallorossi hanno subito prima il pareggio avversario su schema di fallo laterale e poi il sorpasso ad un secondo dalla sirena dell’intervallo a causa di una sfortunata deviazione nella propria porta di Di Maso su calcio d’angolo battuto forte a centro area. Nel secondo tempo dominio territoriale della Poggibonsese, i cui tentativi di pareggiare si scontrano sul muro difensivo sardo. Questo fino a quando ancora Righeschi trova il gol del 2-2. Nel finale accade l’incredibile, con l’Elmas che ad un minuto dalla fine trova il gol del 3-2 su calcio di punizione nella seconda sortita offensiva della ripresa. Inutile il tentativo di portiere di movimento tentato da mister Busato, con i sardi che a pochi secondi dalla fine arrotondano per il 4-2 finale. Prima sconfitta, ma nessun dramma. Il campionato è lungo, la classifica corta e c’è tutto il tempo per riportarsi nelle posizioni di vertice. Adesso una settimana di pausa e poi la difficile trasferta di Pistoia.

Asso Arredamenti-I Bassotti 8-5: dal profilo facebook dei sardi
PRIMI 3 PUNTI IN CASA ASSO
Terminata anche questa terza sfida di campionato che vede come vincitore l’Asso Arredamenti per 8 reti a 5 contro la squadra torinese I Bassoti.
Fin dai primi minuti si dimostra una partita abbastanza equilibrata, con varie azioni di gol che danno l’idea dell’ottimo livello di questo campionato.
L’Asso parte subito in vantaggio con una rete di Wilson ma passano pochi minuti che il vantaggio si trasforma in pareggio con la rete del numero 10 dei Bassotti, Minchillo. Al 12′ con la rete di Buggè, i Bassotti passano in vantaggio per 2-1. Passano pochi minuti quando l’Asso pareggia i conti grazie ad autogol da parte di Perino. Sono due i gol a pochi minuti dalla fine del primo tempo che donano all’asso la sicurezza del vantaggio per 4 a 2 (reti di Mariano e Wilson)
Il secondo tempo si apre subito con un gol sfumato al 17′ da parte di Carta, ma l’azione non finisce, Serginho prende la palla e segna così la quinta rete della sfida. Al 15′ Minchillo accorcia leggermente il vantaggio segnando la loro terza rete ma Tallaferro risponde con un gol (6-3 Asso). 8′, gol di Perino e siamo 6 a 4 per l’Asso. Anche questo secondo tempo si conclude con tre gol: due da parte dell’Asso (Serginho e Tallaferro), e per I Bassotti il numero 7 Buggè.
Formazione Asso: Orrù, Asquer (C), Carta, Serginho, Wilson, Tallaferro, Camba, Tidu, Serra, Siddi, Cocco.
Formazione I Bassotti: Monaco, Pierro, Bassis, Cucinotta, Marchiori, Perella (C), Buggè, Perino, Minchillo, Tassone, Sfriso.
Marcatori:
P.t.
17’50” Wilson (A)
16’28” Minchillo (B)
12’58” Buggè (B)
8′ Perino (autogol)
2’54” Tallaferro (A)
00.54” Wilson (A)
S.t.
17’51” Serginho (A)
15’54” Minchillo (B) e Tallaferro (A)
8’11” Perino (B)
7’53” Serginho (A)
2’28” Buggè (B) e Tallaferro (A)
Ufficio stampa ASD Asso calcio a 5

Sporting Rosta-Futsal Pistoia 1-4 vista dai pistoiesi

Cus Pisa-Atiesse 2-3

Castellamonte-Sangiovannese 5-2

Il punto sulle tre sarde del girone