Lanieri chiamati al difficile esame della Sangiovannese

Daga2Quarta trasferta in sei giornate per il Prato Calcio a 5 di mister Roberto Coccia, che domani (sabato 15 novembre, ore 16) sarà di scena sul difficile campo della Futsal Sangiovannese. Tra i lanieri mancherà Casamenti. Reclamo del Castellamonte con l’Atiesse.

I valdarnesi, al loro secondo campionato di serie B, sono una delle più belle sorprese della stagione. Squadra compatta, volitiva e molto rapida, la formazione di mister Toria sta mettendo in difficoltà anche le big del campionato. Merito di una formazione collaudata che ha azzeccato tutti gli innesti, a cominciare dagli spagnoli Cerezuela e Rull e dal confermato giapponese Ito, uscito peraltro acciaccato dal match di Poggibonsi di sabato scorso.
Il Prato Calcio a 5 per parte sua arriva a San Giovanni Valdarno forte del primato in classifica e reduce dalla “sbornia” da derby vinto col Pistoia, che ha riacceso grande entusiasmo attorno alla squadra laniera. I biancazzurri dovranno serrare le fila in difesa e trovare nuovi equilibri in attacco dopo che Permuy da pivot non ha convinto.
Calcio d’inizio alle ore 16, arbitreranno i Sigg. Leonardo Cretaio di Orvieto ed Alessandro Salicchi di Terni; cronometrista Marco Paolino di Siena.
Futsal Sangiovannese-Prato C/5 sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul Prato C5 Channel.

LINK: La presentazione sul sito del quotidiano La Nazione

LINK: La presentazione sul sito del quotidiano Il Tirreno

LINK: Report Pistoia

Reclamo del Castellamonte
Da notare intanto che la classifica in serie B è “sub iudice”: il Castellamonte ha presentato reclamo contro l’Atiesse e potrebbe dunque salire al secondo posto in graduatoria.

Tiago Daga in azione (foto Bilenchi)

Tiago Daga in azione (foto Bilenchi)

SERIE B – Sesta giornata (15 novembre 2014)
Ore 15
Atiesse-Sporting Rosta
I Bassotti-Poggibonsese
Ore 15,30
Cus Pisa-Castellamonte
Ore 16
Asso Arredamenti-Città di Massa
Futsal Pistoia-Elmas
Futsal Sangiovannese-Prato C/5

Classifica: Prato 13; I Bassotti 10; Atiesse e Asso Arredamenti 9; Poggibonsese e Pistoia 8; Elmas, Castellamonte e Futsal Sangiovannese 7; Cus Pisa 3; Sporting Rosta 2; Città di Massa 1.