Largo (anche) ai giovani: confermato Edoardo Petri

PetriIl giovane difensore pratese Edoardo Petri vestirà la maglia biancazzurra anche nella prossima stagione. Il giocatore è stato confermato dal Prato C/5 entrando nella rosa della prima squadra di mister Suso per la stagione 2017/2018.

Per Edoardo Petri è arrivata la conferma in biancazzurro (foto Bilenchi)

Per Edoardo Petri è arrivata la conferma in biancazzurro (foto Bilenchi)

Nella stagione da poco conclusa Petri, che è nato a Prato il 29/1/1996, è stato uno dei pilastri dell’Under 21 laniera, dove ha totalizzato 17 presenze e 25 gol, risultando così il sesto miglior marcatore della categoria in Toscana. Per Petri ci sono state anche 12 convocazioni in serie A2 ed una, prestigiosa, nella Final Eight della Coppa Italia a Cisternino.

Petri, contento della conferma con promozione in prima squadra?
Moltissimo. Sono davvero felice che mister Suso e la società abbiano fatto il mio nome per la prossima stagione. E’ un onore indossare la maglia di una squadra prestigiosa come il Prato, in più questa è la squadra della mia città.

Con quale spirito ti calerai in questa nuova avventura?
La considero un’avventura splendida e mi ci calerò con molta umiltà. Cercherò di apprendere il più possibile dai giocatori più esperti della rosa.

Petri alla conclusione (foto Bilenchi)

Petri alla conclusione: quest’anno il giovane pratese ha segnato molto (foto Bilenchi)

Dove credi di dover migliorare di più come giocatore?
La stagione che viene è la seconda per me nel mondo del futsal, quindi sono molti gli aspetti su cui devo crescere. Proprio per questo, anche se l’attuale stagione è ormai finita sto già sfruttando ogni occasione per allenarmi e migliorarmi.

Che allenatore è mister Suso? Cosa potrà darti nel tuo processo di crescita?
Suso, oltre ad essere un grande allenatore ed una gran persona, è un professionista che sta molto attento ai dettagli e che “ci sente” molto. Sono convinto che potrà darmi tanto, sia a livello tattico che tecnico. Credo che il mister sarà fondamentale per la mia crescita.

Qual è il tuo obiettivo personale per la prossima stagione?
Lavorerò duro in allenamento per riuscire ad assicurarmi il minutaggio che merito in ogni partita.

Edoardo Petri quest'anno ha disputato un'ottima stagione nell'Under 21 laniera (foto Bilenchi)

Edoardo Petri ha disputato un’ottima stagione nell’Under 21 laniera (foto Bilenchi)