Lo spagnolo Jorge Martinez nuovo tecnico del Prato C/5

martinezBlitz in Spagna per il ds laniero Andrea Candeloro: il nuovo tecnico della prima squadra biancazzurra è l’iberico Jorge Hernández Martinez Vidal, che sarà a Prato già questa sera. Ex portiere, Martinez è alla prima esperienza in Italia.

PRATO. Il Prato C/5, dunque, ha scelto la nuova guida tecnica: il nuovo allenatore della prima squadra laniera è lo spagnolo Jorge Martinez, che vanta una lunghissima esperienza nel futbol sala spagnolo, prima da giocatore, poi da tecnico.

Mister Martinez – il cui nome completo è Jorge Hernández Martinez Vidal – è nato a Murcia l’8 gennaio 1972 ed è alla prima stagione in Italia, dove invece è già approdato suo figlio, quel Jordi Hernandez Vidal che molto bene sta facendo a Chiuppano.

Gli appassionati di lunga data lo ricorderanno come uno dei portieri più forti di Spagna. Per 6 anni Martinez difese la porta del glorioso El Pozo Murcia, passando poi per Caja Segovia, Más Palomas e Cartagena.

Jorge Martinez è il nuovo tecnico del Prato C/5 (fonte foto: facebook)

Jorge Martinez è il nuovo tecnico del Prato C/5 (fonte foto: facebook)

Dopo 3 stagioni con la maglia da portiere, mister Martinez al Cartagena resta ancora per molti anni ma questa volta da tecnico, lavorando per 8 anni nel settore giovanile del Plásticos Romero Cartagena e facendo per 3 stagioni da allenatore in seconda al Cartagena in serie A. Nel curriculum anche la guida dell’Orihuela in serie B ed un’esperienza internazionale, quella con la Nazionale del Libano: tra il 2012 ed il 2014 mister Martinez era nello staff della Nazionale del ct Paco Araujo.

Molto soddisfatto dell’operazione il ds laniero Andrea Candeloro: “Erano anni che cercavo di portare mister Martinez in Italia, sono contento di esserci riuscito”.

Il tecnico spagnolo sarà a Prato già da questa sera. A coadiuvarlo ci sarà lo staff tecnico che ha guidato la squadra in queste ultime settimane: Edoardo Petri, Daniele Birghillotti ed Andrea Candeloro.

L’esordio è previsto per sabato in Prato C/5-Virtus Aniene, che è stata spostata al PalaRogai (ore 16).

Al nuovo allenatore vanno i sinceri auguri di buon lavoro di tutto il Prato Calcio a 5. Benvenuto, mister!

Vi ricordiamo infine che domani c’è da tifare per le nostre ragazze: alle ore 15 all’EstraForum c’è Prato-Trilacum Trento, andata dei quarti di finale della Coppa Italia di serie C.

Mister Martinez è alla prima esperienza in Italia (fonte foto: facebook)

Mister Martinez è alla prima esperienza in Italia (fonte foto: facebook)