Lo spettacolo di Prato C/5-Nursia nelle foto di Bilenchi

Prato-Nursia-0097.jpg

Pubblicate le foto relative alla partita di sabato scorso, vinta 2-1 dai lanieri contro la Maran Nursia. Sabato prossimo 13 febbraio il campionato resta fermo per gli Europei di futsal, anche se l’Italia è stata già eliminata ai quarti di finale. Il punto di Bernabò.

Il Prato festeggia la rete del 2-0 (foto Bilenchi)

Il Prato festeggia la rete del 2-0: cliccate sull’immagine per accedere allo speciale fotografico curato da Marco Bilenchi

classifica_a2

Orgoglio Biancazzurro!
Oltre la cronaca. Impressioni del match Prato C/5-Maran Nursia 2-1
di Cesare Bernabò
Agli ordini dei Sigg. Aricò di Bra ed Oliviero di Pesaro (cronometrista il Sig. Maurici di Prato) si è tenuto all’Estraforum, con consueto fischio d’inizio alle 16, l’avvincente match di serie A2 girone A, tra un Prato C/5 fiero ed incerottato ed un Maran Nursia in cerca di punti per il riscatto.
Alla fine ha vinto l’orgoglio pratese con una strameritata vittoria, sia pur di misura, nei confronti degli antagonisti umbri, dotati a mio parere di un Signor Superportiere – Barigelli – che ha limitato il passivo al minimo per i suoi compagni in arancione.
Anche tre pali, è bene ricordarlo – per dovere di cronaca – hanno salvato Mister saracinesca e guantoni gialli, comunque ciò nulla toglie alla ultra lodevole prestazione dell’estremo ospite.
Ai Ns. amati Cavalieri del Futsal laniero è forse mancata invece – per contro – solo un po’ di fortuna per potere arrotondare lo score in proprio favore. D’altra parte in gare come quella disputata in questo inizio febbraio, a soli 6 turni dalla fine di un campionato difficile ogni oltre accentazione retorica, l’importante è, alla fine, annerire tre caselle in più in classifica.
Un Daga mezzo acciaccato ed un Arteiro indisponibile per squalifica sono fattori che non hanno certo contribuito per i padroni di casa a corroborare un punteggio senz’altro troppo avaro nei loro confronti. Doppietta per Lucas, di cui un secondo goal a suggellare persino di testa (non è la prima volta) l’opportunismo di questo straordinario pivot carioca.
Per gli ospiti, anch’essi alle prese con difficoltà di formazione, ha dimezzato le distanze l’ottimo Paolucci, che ha anche avuto il merito di salvare almeno una nitida palla goal davanti al proprio portierone.
Dopo questa 16a giornata il Prato Calcio a 5 raggiungendo quota 25 punti ed un buon quarto posto in classifica potrebbe già pensare a dei play-off peraltro inimmaginabili all’inizio di questo campionato, ma per il futuro imminente – come son certo catechizzerà tutto il Gruppo laniero l’ottimo Mr. Coccia – sarà bene e salutare pensare solo al prossimo impegno esterno fissato per sabato 20 Febbraio alle ore 15:00. La 17a giornata opporrà infatti i nostri biancazzurri al rispettabilissimo team rossonero della Menegatti Metalli di Thiene e Zanè, in terra vicentina.
Per ora comunque, personalmente, preferisco godermi questa vittoria senza pensare a troppo altro se non ad uno spumantino che avevo preparato nel frigorifero di casa per… per… Beh… c’è sempre una buona occasione per brindare senza scomodare festeggiamenti che scaramanticamente attendo e – magari – da poter condividere con tanti altri Amici sportivi. Nevvero?
Alla prossima,
l’opinionista Cesare Bernabò