Montecatini battuto, Prato in finale di Coppa col Fornacette

Prato-Montecatini-Fem-0015.jpgLe biancazzurre di Carlesi battono 4-1 il Montecatini ed approdano alla finale di Coppa Toscana, che si giocherà domani alle 21 all’EstraForum contro il Fornacette Casarosa, che ha eliminato l’Oltreserchio imponendosi per 3-2. Le foto di Marco Bilenchi.

Il Prato C/5 femminile vola in finale di Coppa! (foto Bilenchi)

Il Prato C/5 femminile vola in finale di Coppa! (foto Bilenchi)

PRATO. Bella affermazione per il Prato femminile, che si impone per 4-1 sul Montecatini e vola in finale di Coppa Toscana. Meritato il successo delle laniere, protagoniste di una prova autoritaria contro le arancioni tra le quali ha spiccato per qualità della prestazione l’ottimo portiere.

Nel primo tempo sblocca subito la partita capitan Vozza al 5′, complice una deviazione. Al 20′ il raddoppio di Becucci. Nella ripresa dimezza le distanze Bartoli al 12′ con un bel tiro da fuori, ma Becucci rimette subito le cose a posto siglando immediatamente il 3-1. Chiude il conto al 16′ il bel 4-1 di Rosini, giunto al termine di una bellissima azione corale.

Peccato per l’infortunio occorso a Baldi nel primo tempo, speriamo non si tratti di nulla di serio per la brava giocatrice laniera.

La finale si gioca all’EstraForum domani, sabato 12 gennaio 2019, alle ore 21. Avversario del Prato sarà il Fornacette Casarosa, che ha sovvertito il pronostico battendo 3-2 l’Oltreserchio. L’arma decisiva per le ragazze di mister Morichetti è stato il contropiede, i gol sono giunti da Costanzi (doppietta) e Volpe. Non sono bastate all’Oltreserchio le reti dell’ottima Bechini e di Macauda.

Prato-Montecatini 4-1, 10.1.2019, Coppa Toscana, foto Bilenchi

Prato-Montecatini 4-1, 10.1.2019, Coppa Toscana: cliccate sull’immagine per accedere alla fotogallery

aaaa

Dopo una giornata difficile per l’incidente occorso al pulmino che riportava a casa i giocatori del maschile, in casa laniera serviva proprio la grande gioia portata dalla squadra femminile (foto Bilenchi)

Ottima prova per il portiere laniero Romeo (foto Bilenchi)

Ottima prova per il portiere laniero Romeo (foto Bilenchi)

“Oltre la cronaca” di Cesare Bernabò
Dopo lo shock vissuto dal rientro dal match contro il Cobà della 1^ squadra, in casa laniera le ragazze di Mr. Carlesi & Foconi hanno affrontato in Coppa all’Estraforum il Montecatini calcio a 5 di Mr. Emiliano Biagini.
Operazione psicologica non facile, si dirà, ma anche questo è il carattere e/o l’assetto mentale di chi abbia nel sangue puro Amore per i colori biancazzurri ed inesauribile orgoglio laniero: questione di DNA, insomma.
Colgo questa pur ancosciosa occasione per abbracciare idealmente tutto il Prato calcio a 5 e – particolarmente – gli atleti contusisi in un sinistro per fortuna non trasformatosi in dramma.
“The show must go on”, quindi.
Il Prato c/5 femminile prenota la propria presenza per la Finale di Coppa Toscana, in programma Sabato 12 Gennaio alle ore 21 all’Estraforum, con un secco 4-1 sul Montecatini.
La Finalissima opporrà le biancazzurre al Fornacette Casarosa, che nell’altra semifinale ha eliminato l’Oltreserchio.
Tornando al match  Prato c/5 – Montecatini, “non c’è stata partita”, come si usa dire.
L’asse Salesi, Becucci, Torrini non fa sconti ad alcuna collega né compagine avversaria (da quanto visto fino ad oggi) , così le biancazzurre tutte, anche in questa semifinale, confermano  tutto il loro pugnace e fiero carattere.
Il 1° tempo si conclude 2-0  per le laniere (goals di Vozza, al 5° e di Becucci al 20°). Il punteggio avrebbe potuto essere anche più severo per le ordinate ma poco “pungenti” ragazze di Mr. Biagini.  Altra nota: la bravissima “portiera” Portici para di tutto, particolare non trascurabile nel Futsal.
Nella ripresa il copione non cambia e per il Montecatini è ancora sofferenza sebbene accorci le distanze Bartoli  al  42°; l’ottima Baldi “si stira”, ma Becucci segna la sua “doppietta” al 43°, sugli sviluppi di un “calcio franco” ad una dozzina di metri dalla porta “arancio-nera”.
Sul 3-1 le ospiti si disuniscono e Rosini  al 46° porta a 4 lo “score laniero”, che rimarrà invariato anche nei rimanenti 14 minuti di giuoco.
Tutto il resto è noia? Niente affatto, entrambe i quintetti onorano il calcio a 5 femminile e le loro Società rispettive, ben oltre ogni facile ed inservibile accentazione retorica.
Segnaliamo anche un bel colpo di testa dell’ eccellente pivot Torrini  – che colpisce “piena” la traversa montecatinese, al 24° e dintorni, dopo una bella azione – : dettaglio non indifferente.
E’ tutto Amici, o almeno così credo.
Appuntamento a Sabato 12 Gennaio alle 21 per la Finalissima della Coppa Toscana femminile all’Estraforum.
MI RACCOMANDO, APPASSIONATI DI FUTSAL: NON MANCATE!!!
IL PRATO CALCIO A 5 E’ ANCHE “NOSTRO”: AIUTIAMOLO A DIVENTARE PIU’ FORTE E.. – NATURALMENTE – …  IL MIO – ORMAI – CANONICO, IRRINUNCIABILE E STENTOREO: FORZA PRATOOOOOOOOO!!!!!
L’opinionista Cesare Bernabò