Pomeriggio magico alla RSA Narnali: buon Natale a tutti!

DSC_5746.jpg

Auguri di Natale speciali per il Prato Calcio a 5, che mercoledì 23 dicembre è stato ospite degli anziani residenti presso la RSA di Narnali, con scambio di doni ed auguri e foto ricordo. In serata poi il Prato C/5 ha vinto il torneo di Pontassieve.

Quando un’ospite della residenza, una bella signora forte di ben novantun primavere, si è alzata ed a sorpresa ha intonato per tutti gli astanti una toccante versione da soprano di “Tu che m’hai preso il cuor”, alla magia che già aleggiava leggera in un pomeriggio di festa si è aggiunto un tocco di musica e poesia, uno di quei momenti magici inattesi che rendono indimenticabile una giornata.

Alla RSA di Narnali si canta "Tu che m'hai preso il cuor" (foto David Bilenchi)

Alla RSA di Narnali si canta “Tu che m’hai preso il cuor” (foto David Bilenchi)

E’ stato davvero un bell’incontro quello tra il Prato Calcio a 5, l’MSP e la RSA di Narnali. Uno di quegli eventi semplici ma profondi, carichi di umanità, certamente da ripetere nel tempo. I biancazzurri, capeggiati dal presidente Aniello Apicella e dal tecnico Roberto Coccia, sono stati ricevuti dal nuovo direttore della RSA, Francesco Branchetti, nonché da tutti gli ospiti della struttura e dallo staff, guidato da Silvia Tabarin a cui si deve l’idea di questo riuscito connubio tra sport e solidarietà.

I giocatori lanieri hanno ricevuto doni realizzati da staff e ospiti della Residenza (foto David Bilenchi)

I giocatori lanieri hanno ricevuto doni realizzati da staff e ospiti della Residenza (foto David Bilenchi)

Ai giocatori lanieri, che hanno chiuso il girone di andata di serie A2 al quinto posto solitario e dunque in piena zona play-off, sono stati offerti un simpatico rinfresco e dei bellissimi doni realizzati da personale e residenti della RSA di Narnali. Il Prato Calcio a 5 ha ricambiato con dei doni di utilità quotidiana per gli ospiti della RSA, aiutato in questo dall’ente di promozione MSP, che con un gesto molto apprezzato si è unito ad iniziativa e regali.

MSP, RSA di Narnali e Prato Calcio a 5: l'unione fa la forza (foto David Bilenchi)

MSP, RSA di Narnali e Prato Calcio a 5: l’unione fa la forza (foto David Bilenchi)

Cliccate su questo link per vedere la FOTOGALLERY dedicata alla visita del Prato C/5 e dell’MSP alla RSA di Narnali. Le foto sono state scattate da David Bilenchi.

In serata poi il team biancazzurro si è spostato a Pontassieve per disputare il primo torneo di Natale organizzato dal Calcio a 5 Remole del presidente Burberi. Nella prima semifinale il Calcetto Poggibonsese ha superato le Remole per 6-1, nella seconda il Prato C/5 ha battuto l’Agla San Giusto per 7-0. A segno nel primo tempo Schacker (3’), Arteiro (5’), Fusari (12’), Pagnussatt (16’) e ancora Arteiro (20’); nella ripresa gol di Dall’Onder (7’) e di nuovo Fusari (18’).
In finale un’ottima Poggibonsese ha ben imbrigliato il Prato C/5, impostosi 2-0 con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco gol di Bertoldi al 14’, coi valdelsani che hanno protestato per un presunto fallo sul portiere. Lo stesso Bertoldi aveva colpito un palo al 13’, imitato al 16’ da Pagnussatt (traversa).
Nella ripresa palo prima di Lucas poi di Arteiro nella stessa azione (4’), traversa di Lucas (6’) e 2-0 di Fusari al 7’.
In entrambi i tempi il Poggibonsi di Cristian Busato ha però tenuto benissimo il campo, costringendo prima Perez e poi Campagna ad alcune ottime parate. A riposo Schacker, ancora dolorante al piede destro infortunatosi a Chiuppano. Ha arbitrato Marziali di Firenze.

Un'immagine della festa a Narnali (foto David Bilenchi)

Un’immagine della festa a Narnali (foto David Bilenchi)

A seguire, si è svolta la premiazione con la presenza del sindaco di Pontassieve, Monica Marini, e del delegato regionale FIGC per il calcio a 5 toscano, Antonio Scocca.

Il Prato Calcio a 5 coglie l’occasione per augurare di cuore buone festività a tutti gli appassionati. Vi ricordiamo che il campionato di serie A2 tornerà sabato 9 gennaio 2016 con Imola-Prato C/5. BUONE FESTE A TUTTI!

prato c5 auguri