Prato a Terranuova contro la temibile Sangiovannese

golDomani alle 15 seconda giornata di campionato in serie B: al palasport di Terranuova Bracciolini si affrontano Futsal Sangiovannese e Prato C/5, entrambe vittoriose all’esordio. Nel Femminile stasera derby in casa del Montecatini.

Riccardo Berti Lorenzi ha iniziato la stagione col poker di gol al Cus Ancona (foto Bilenchi)

Riccardo Berti Lorenzi ha iniziato la stagione col poker di gol al Cus Ancona (foto Bilenchi)

La Sangio di mister De Lucia ha vinto e convinto nella prima di campionato andando ad espugnare il campo dell’Ascoli di Sapinho con un netto 5-2 firmato dalla doppietta del giapponese Amano e dai gol di Parra, Jimenez e Liburdi. Per i lanieri c’è stata invece la vittoria per 4-1 nei confronti del Cus Ancona con il poker di gol di bomber Berti.
Le due squadre si presentano al confronto sostanzialmente al completo. Il match inizierà alle ore 15 e sarà diretto dalla Sig.ra Lozzi e dal Sig. Paverani della sezione Roma 2; cronometrista il Sig. Cini di Perugia.
Mister Nico Lami sa che ci sarà molto da lottare: “La Sangiovannese – afferma il tecnico laniero – già l’anno scorso ha fatto molto bene, quest’anno ha rinnovato la rosa ma presenta sempre tre spagnoli di indiscusso valore, il giapponese Amano che è un giocatore interessante, volti noti come Liburdi e Pisconti, il giovane pivot Zappalà preso in prestito dalla Meta Catania. E’ una squadra che fa del gran ritmo. La costruzione del gioco è affidata a Jimenez, in fase di finalizzazione ha giocatori molto rapidi e bravissimi sotto porta. E’ una squadra che sa lottare, sa pressare, sa subire la pressione avversaria, ha interessanti soluzioni anche sulle palle da fermo. Sarà un ottimo banco di prova per questo Prato che anche stavolta dovrà stringere i denti e cercare di portare a casa il risultato”.
Per il Prato quindi molte insidie: “Sì, la Sangiovannese è un avversario molto complicato da affrontare. Noi abbiamo sempre Dos Santos che non è al cento per cento ma siamo al completo ed abbiamo lavorato meticolosamente tutta la settimana, anche per provare ad adattarci al campo di gioco di Terranuova che è più piccolo del nostro. Siamo usciti dalla partita col Cus Ancona molto contenti per il risultato e moderatamente soddisfatti per il gioco espresso, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, tarando anche i carichi di lavoro per consentire ai giocatori il giusto recupero”.

Serie B Girone D
2a giornata (sabato 12 ottobre 2019)
Ore 15
Atlante Grosseto-Mattagnanese (ore 15)
Poggibonsese-Lastrigiana (ore 15)
Cts Grafica-Futsal Askl Ascoli (ore 15)
Cus Ancona-Grottaccia (ore 15)
Futsal Sangiovannese-Prato C/5 (ore 15)
Ore 16
Vis Gubbio-Cagli (ore 16)
Così era andata la prima giornata (sabato 5 ottobre 2019):
Grottaccia-Poggibonsese 6-3
Mattagnanese-Vis Gubbio 5-4
Cagli-Cts Grafica 8-3
Futsal Askl Ascoli-Futsal Sangiovannese 2-5
Lastrigiana-Coop Atlante 5-2
Prato C/5-Cus Ancona 4-1

Valentina Rosini in azione (foto Bilenchi)

Valentina Rosini in azione (foto Bilenchi)

In Serie C Femminile stasera si gioca invece il derby in casa del Gisinti Montecatini, che arriva alla sfida imbattuto dopo due pareggi.

Nell’Under 19 nazionale (girone F) turno di riposo per il Prato C/5, che tornerà in campo domenica 20 ottobre sul campo della Poggibonsese.