Prato-Atlante domani in Coppa Italia, ai lanieri serve la vittoria

Prato-Tombesi-0079.jpgDomani alle ore 20 all’EstraForum Prato ed Atlante si trovano ancora di fronte, stavolta per la Coppa (arbitri Mavaro di Parma e Rossini di Firenze). I lanieri passano solo se vincono. Frattura del malleolo per Petri, sarà operato.

PRATO. Tornano subito ad affrontarsi Prato ed Atlante, che domani (mercoledì 7 novembre) alle ore 20 scenderanno in campo all’EstraForum per la Coppa Italia. I risultati precedenti (Prato-Montecatini 3-3, Atlante-Montecatini 6-5) hanno già determinato l’eliminazione dei pistoiesi e vedono l’Atlante in vantaggio: i grossetani passano il turno se pareggiano o vincono. Il Prato invece passa solo se vince, non importa con quale punteggio.
Calcio d’inizio alle ore 20, arbitrano Mavaro di Parma e Rossini di Firenze; cronometrista Zingariello di Prato.

Brutte notizie per Edoardo Petri: il difensore dovrà operarsi al malleolo (foto Bilenchi)

Brutte notizie per Edoardo Petri: il difensore dovrà operarsi al malleolo (foto Bilenchi)

Non sarà ovviamente in campo Edoardo Petri. Al difensore laniero è stata purtroppo diagnosticata una frattura malleolo-peroneale alla caviglia sinistra. Il giocatore, infortunatosi sabato alla Bombonera di Grosseto, dovrà operarsi nel giro di una decina di giorni. Al nostro sfortunato Edo va l’abbraccio di tutto il Prato ed il sentito augurio per un prontissimo ritorno in campo.
E’ uscito intanto il bollettino ufficiale su sabato scorso, che ha effetti validi solo per il campionato e non per il match di Coppa: una giornata di squalifica a tutti gli espulsi, vale a dire Tosta, mister Bini Conti e Martin.
Tornando alla Coppa, chi si qualifica accede al triangolare di seconda fase, che si giocherà il 19 e 29 dicembre 2018 ed il 9 gennaio 2019. Gli accoppiamenti, effettuati dalla Divisione “rispettando per quanto possibile il criterio di viciniorietà”, saranno definiti dalla Federcalcio il prossimo 12 novembre.
Il turno successivo è la Final Four: la gara a quattro per assicurarsi la coccarda tricolore di categoria si terrà in sede da stabilire il 16 e 17 marzo 2019.

Questo è quanto riporta il Regolamento:
II TURNO
La Divisione provvederà il 12 novembre 2018 a definire 4 triangolari rispettando per quanto possibile il criterio di viciniorietà.
TRIANGOLARI
La squadra che riposerà nella prima giornata è determinata per sorteggio così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di parità, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) della migliore differenza reti;
c) del maggior numero di reti segnate;
Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità tra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria della Divisione Calcio a Cinque.
Le Società vincenti i quattro triangolari accederanno alla Final Four.
II° Turno – Triangolari
1^ giornata 19/12/2018
2^giornata 29/12/2018
3^giornata 09/01/2019
FINAL FOUR
16/17 marzo 2019