Prato C/5 a Reggio Emilia col dubbio Murilo
Prima trasferta stagionale per il Prato Calcio a 5, atteso domani alle ore 17 al PalaRivalta dalla F.lli Bari Reggio Emilia. In dubbio Murilo Rodrigues. Ottimista Mangione: “Siamo fiduciosi, speriamo di crescere a livello di prestazione di squadra”. Under 21 al via.
PRATO. Prima trasferta stagionale per il Prato Calcio a 5, atteso domani alle ore 17 al PalaRivalta dalla F.lli Bari Reggio Emilia. La squadra locale è all’esordio casalingo in categoria ma ha in rosa elementi di spicco e di livello come Dudu Costa, Salerno, Giardino, Pittella, il giapponese Ito. La squadra di mister Checa già sabato scorso ha sfiorato il successo, venendo raggiunta sul 2-2 dal Castello a meno di due minuti dal termine.
Il Prato, uscito tra luci ed ombre dalla prima di campionato, ha in forte dubbio Murilo. L’italo-brasiliano si è sottoposto ad accertamenti al menisco e potrebbe doversi fermare. Sarebbe un’assenza pesante per la squadra di mister Madrid.
“Speriamo di avere Murilo perché, dopo che abbiamo perso Morganti, la squadra diventerebbe un po’ corta – dichiara l’universale Gaetano Mangione, che sarà in campo anche se vittima di un forte raffreddore -. Noi comunque siamo fiduciosi. Anche questa settimana ci siamo allenati bene e con la giusta intensità. Contro l’Atlante forse non avremo fatto un partitone ma non abbiamo giocato male. Penso che abbiamo pagato lo scotto dell’esordio. L’importante era rompere il ghiaccio e vincere. Adesso speriamo di migliorare ulteriormente sul piano dell’affiatamento e della prestazione. La F.lli Bari è un avversario molto temibile. In settimana abbiamo preparato la partita, non vediamo l’ora di essere in campo”.
La partita avrà inizio alle ore 17 e sarà diretta dai Sigg. Botter di Venezia e Oliviero di Pesaro; cronometrista il Sig. Mavaro di Parma.
Serie A2 – Seconda giornata (sabato 8.10.2016)
Ore 15
Aosta-Ciampino
Atlante Grosseto-Olimpus Roma
Capitolina Marconi-Cagliari
PesaroFano-Castello
Ore 16
B&A Sport-Bubi Merano
Arzignano-Milano
Ore 17
F.lli Bari-Prato C/5
Classifica: PesaroFano, Prato, Orte, Merano, Arzignano e Ciampino 3; Castello e F.lli Bari 1; Milano, Atlante, Cagliari, Aosta, Olimpus e Capitolina 0.
UNDER 21. Domenica 9 ottobre comincia anche il campionato Under 21, col Prato di mister Stefano Tesi inserito nel girone G, quello delle 12 toscane. I biancazzurri esordiranno ospitando all’EstraForum la Mattagnanese. Le altre partite sono Atlante Grosseto-Gisinti Pistoia, Poggibonsese-Cus Pisa, Futsal Sangiovannese-Futsal Pontedera, Montecalvoli-Bulls San Giusto e Unione Livorno-Città di Massa.