Prato C/5 a Reggio Emilia col dubbio Murilo

Prato-Grosseto-0012.JPGPrima trasferta stagionale per il Prato Calcio a 5, atteso domani alle ore 17 al PalaRivalta dalla F.lli Bari Reggio Emilia. In dubbio Murilo Rodrigues. Ottimista Mangione: “Siamo fiduciosi, speriamo di crescere a livello di prestazione di squadra”. Under 21 al via.

Una spettacolare conclusione di Victor Cachón (foto Bilenchi)

Una spettacolare conclusione di Victor Cachón (foto Bilenchi)

PRATO. Prima trasferta stagionale per il Prato Calcio a 5, atteso domani alle ore 17 al PalaRivalta dalla F.lli Bari Reggio Emilia. La squadra locale è all’esordio casalingo in categoria ma ha in rosa elementi di spicco e di livello come Dudu Costa, Salerno, Giardino, Pittella, il giapponese Ito. La squadra di mister Checa già sabato scorso ha sfiorato il successo, venendo raggiunta sul 2-2 dal Castello a meno di due minuti dal termine.
Il Prato, uscito tra luci ed ombre dalla prima di campionato, ha in forte dubbio Murilo. L’italo-brasiliano si è sottoposto ad accertamenti al menisco e potrebbe doversi fermare. Sarebbe un’assenza pesante per la squadra di mister Madrid.
“Speriamo di avere Murilo perché, dopo che abbiamo perso Morganti, la squadra diventerebbe un po’ corta – dichiara l’universale Gaetano Mangione, che sarà in campo anche se vittima di un forte raffreddore -. Noi comunque siamo fiduciosi. Anche questa settimana ci siamo allenati bene e con la giusta intensità. Contro l’Atlante forse non avremo fatto un partitone ma non abbiamo giocato male. Penso che abbiamo pagato lo scotto dell’esordio. L’importante era rompere il ghiaccio e vincere. Adesso speriamo di migliorare ulteriormente sul piano dell’affiatamento e della prestazione. La F.lli Bari è un avversario molto temibile. In settimana abbiamo preparato la partita, non vediamo l’ora di essere in campo”.
La partita avrà inizio alle ore 17 e sarà diretta dai Sigg. Botter di Venezia e Oliviero di Pesaro; cronometrista il Sig. Mavaro di Parma.

Gaetano Mangione in azione (foto Bilenchi)

Gaetano Mangione in azione (foto Bilenchi)

Serie A2 – Seconda giornata (sabato 8.10.2016)
Ore 15
Aosta-Ciampino
Atlante Grosseto-Olimpus Roma
Capitolina Marconi-Cagliari
PesaroFano-Castello
Ore 16
B&A Sport-Bubi Merano
Arzignano-Milano
Ore 17
F.lli Bari-Prato C/5

Classifica: PesaroFano, Prato, Orte, Merano, Arzignano e Ciampino 3; Castello e F.lli Bari 1; Milano, Atlante, Cagliari, Aosta, Olimpus e Capitolina 0.

UNDER 21. Domenica 9 ottobre comincia anche il campionato Under 21, col Prato di mister Stefano Tesi inserito nel girone G, quello delle 12 toscane. I biancazzurri esordiranno ospitando all’EstraForum la Mattagnanese. Le altre partite sono Atlante Grosseto-Gisinti Pistoia, Poggibonsese-Cus Pisa, Futsal Sangiovannese-Futsal Pontedera, Montecalvoli-Bulls San Giusto e Unione Livorno-Città di Massa.