Prato C/5-Aosta snodo cruciale, debuttano Fusari e Lucas

Prato C5, gol di Balestri

Ultima partita casalinga domani per il Prato, che alle 16 ospita l’Aosta. I biancazzurri potranno far debuttare i due nuovi laterali d’attacco Fusari e Lucas, arrivati in prestito dalla Cogianco di A1, e recupereranno Dall’Onder.

La sfida è un autentico bivio. L’Aosta al momento è all’ultimo posto e vincendo i lanieri potrebbero allungare ancora sulla zona pericolo. Non solo: il Prato è a due punti di distanza sia dai play-out che dai play-off.
I numeri parlano di un match da prendere con le molle. L’Aosta ha l’incostanza dei giovani e i suoi punti fin qui li ha conquistati vincendo a Carmagnola e pareggiando col temibile PesaroFano. Gli ospiti vanno forte in attacco (occhio a De Lima) ma hanno numeri preoccupanti in difesa. Per il Prato c’è il poco invidiabile primato di penultimo reparto offensivo del girone. In attacco intanto ha salutato lo spagnolo Segovia: il laterale iberico è passato all’Odissea 2000 di serie B.

Il Prato C/5 è atteso da una partita delicata e fondamentale (foto Bilenchi)

Il Prato C/5 è atteso da una partita delicata e fondamentale (foto Bilenchi)

Il calcio d’inizio all’Estraforum verrà dato come sempre alle ore 16. Gli arbitri sono i Sigg. Rizzo di Marsala e Bertini di Empoli; cronometrista Vannucchi di Prato.
Da registrare in casa laniera la soddisfazione per la qualificazione della squadra Under 21 al sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria. I giovani di mister Corsi, ispirati da un Pagnussatt autore di cinque reti, hanno battuto 9-4 l’Unione Livorno e adesso dovranno vedersela con la Poggibonsese.
Ricordiamo che il campionato la prossima settimana osserverà un turno di riposo per gli impegni della Nazionale.
L’ultima di andata della serie A2 si giocherà sabato 19 dicembre: i biancazzurri chiuderanno la prima parte della stagione sul campo del Chiuppano.

Serie A2 – 10a Giornata (sabato 5 dicembre 2015, penultima di andata)
Ore 15
Menegatti Metalli-Milano
Ore 15,30
Imola-Nursia
Ore 16
Came Dosson-Chiuppano
Carmagnola-PesaroFano
Prato-Aosta
Domenica, ore 16
Cagliari-Arzignano

Classifica: Imola 24, Milano e Came Dosson 21, PesaroFano 17, Nursia 12, Prato e Menegatti Metalli 10; Arzignano e Cagliari 9; Chiuppano e Carmagnola 8; Aosta 4.