Prato C/5, domani alle 16 arriva la Cioli Ariccia

Prato-Olimpus-0077.jpgGrande impresa laniera, col Prato che espugna il campo della capolista Lido di Ostia. Domani alle ore 16 i biancazzurri ricevono la Cioli Ariccia Valmontone: c’è da sfatare la maledizione dell’EstraForum, dove ancora il Prato non ha fatto punti.

Lo spagnolo Abel è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria di Ostia (foto Bilenchi)

Lo spagnolo Abel è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria di Ostia (foto Bilenchi)

Continuano però i problemi di formazione: Benlamrabet è stato squalificato per una giornata dopo il doppio giallo di sabato scorso. E’ disponibile il portiere Pardal mentre solo in extremis si saprà se Everton e Pitondo potranno scendere in campo. Non al meglio ma pronto a stringere i denti bomber Berti, che non si è allenato tutta la settimana per una forte botta al quadricipite. Squalificato per una giornata anche uno dei due tecnici, mister Bini Conti.

La Cioli è al completo, viene dalla grande vittoria di Montecatini ed ha in Raubo (14 centri) il capocannoniere del campionato. La squadra romana è sesta in classifica ed ha in rosa anche l’ex Augusta ed Arzignano Luciano.

Calcio d’inizio alle ore 16, arbitreranno il Sig. Gandolfi di Parma e la Sig.ra Salvatore di Gallarate; cronometrista il Sig. Vannucchi di Prato.

E’ iniziata intanto la seconda fase della Coppa Italia di serie A2. Il pareggio (1-1) nel match d’esordio ha deciso il calendario delle prossime due sfide del triangolare, col Prato che sabato prossimo riceverà il Padova e che mercoledì 9 gennaio sarà poi in casa del Cobà di Juanillo.

Coppa Italia – Seconda fase
19 dic. 2018: Petrarca Padova-Futsal Cobà 1-1
29 dic. 2018: Prato-Petrarca Padova
9 gen. 2019: Futsal Cobà-Prato

**

Decima giornata (sabato 22 dicembre 2018)
Atlante-Olimpus Roma (ore 15)
Prato-Cioli Ariccia (ore 16)
Real Cefalù-Gisinti Montecatini (ore 15)
Roma-Ciampino (ore 16,15)
Tombesi Ortona-Lido di Ostia (ore 17)
Virtus Aniene-Mirafin (ore 15)

A2 classificaTODIS LIDO DI OSTIA-PRATO 2-4
TODIS LIDO DI OSTIA: Cerulli, Gattarelli, Schacker, Adamo, Ugherani, Cutrupi, Yamada, Jorginho, Papu, Barra, Di Lecce, Barigelli. All. Matranga.
PRATO: Laino, Rocchini, Grassi, Vinicinho, Benlamrabet, Zangirolami, Abel, Berti, Solazzo, Scarinci, Buti. All. Bini Conti/Carlesi.
ARBITRI: Seminara (Palermo) e Cefalà (Lamezia Terme); cronometrista Stelluti di Ancona.
RETI: pt 4’12” e 5’42” Benlamrabet; st 10’08” Cutrupi, 12’02” Abel, 16’30” Berti, 19’53” Jorginho.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Benlamrabet (6’24” st); allontanato per proteste mister Bini Conti (11’ st); ammoniti Gattarelli, Schacker, Cutrupi, Jorginho; nessun tiro libero.

LIDO DI OSTIA (RM). Enorme il cuore biancazzurro, il Prato espugna il campo della capolista! Fantastica, meritata vittoria del gruppo laniero: doppietta per Benlamrabet (poi espulso), in gol anche Abel e Berti. Invalicabile Laino, gran prova di squadra. In tribuna c’era anche il neo-acquisto laniero Pardal. Sabato alle ore 16 Prato-Cioli.

Nona giornata (sabato 15 dicembre 2018)
Ciampino-Tombesi Ortona 4-9
Gisinti Montecatini-Cioli Ariccia 0-6
Mirafin-Real Cefalù 2-2
Olimpus-Roma 6-3
Todis Lido di Ostia-Prato 2-4
Virtus Aniene-Atlante Grosseto 6-4

Classifica: Tombesi 23; Lido di Ostia 20; Cefalù 18; Virtus Aniene e Mirafin 16; Cioli Ariccia 15; Olimpus 12; Montecatini 11; Prato 10; Ciampino 9; Roma 4; Atlante 0.

Serie C Femminile: questa sera si gioca San Giusto-Prato al Keynes. La settimana scorsa le biancazzurre hanno vinto 2-0 contro il San Giovanni, di seguito trovate la fotogallery a cura di Marco Bilenchi.

Prato-San Giovanni 2-0, 14.12.2018, foto Bilenchi

Prato-San Giovanni 2-0, 14.12.2018, foto Bilenchi