Prato C/5 e San Giovanni insieme per crescere ancora

SanGiovanni-0076.jpgSabato scorso Prato C/5 e San Giovanni si sono incontrate nuovamente all’EstraForum: è stata l’occasione per rinsaldare ancora di più il proprio progetto comune. Mirco Bossini è il nuovo responsabile del settore giovanile del Prato Calcio a 5.

Continua a crescere l’intesa tra Prato Calcio a 5 e San Giovanni, che sabato scorso si sono nuovamente incontrate all’EstraForum. E’ stata l’occasione per rinsaldare ancora di più il proprio progetto comune e per vedere una delegazione di giocatori valdarnesi giostrare in campo contro l’Under 19 laniera. L’unità d’intenti già sancita lo scorso 16 maggio è stata rinforzata dalla nomina di Mirco Bossini a responsabile del settore giovanile del Prato Calcio a 5.

Mirko Bossini è il responsabile del settore giovanile del Prato C/5

Mirco Bossini è il responsabile del settore giovanile del Prato C/5

Per la società laniera è il momento di gettare radici più solide nel settore giovanile, fondamentale per ogni possibile sviluppo futuro, e non potrebbe esserci partner migliore di un San Giovanni che ha dimostrato negli anni serietà, organizzazione, entusiasmo.
Per il club valdarnese, dopo anni di grande lavoro e di crescita del settore giovanile, si tratta di dare una svolta al proprio futuro ed a quello dei suoi ragazzi, con l’obiettivo di poter crescere ancora. Partendo da un settore giovanile notevolmente ampliato e consolidato negli anni, il San Giovanni vuole offrire ai propri ragazzi una prospettiva che garantisca sbocchi ed aperture nel calcio a 5 che conta proponendo il confronto con una realtà di livello nazionale e semiprofessionistica. Il desiderio e la ricerca di nuove strutture che garantissero un modo migliore per esprimere i valori ed il buon lavoro della società hanno ulteriormente accelerato la voglia di espandersi e di provare a fare il salto di qualità.
La sera del 16 maggio 2017, quando l’accordo è stato sancito in via definitiva, ha portato con sé sorrisi e soddisfazioni per entrambe le realtà. Per il Prato si è trattato di un’intesa di cui andare fieri, il San Giovanni per parte sua ha parlato di data che ha in qualche modo segnato la storia di questa società, che da medio-piccola ha gettato le basi per entrare tra le grandi e toccare con mano quello che il futsal di più bello ha da offrire.

Prato C/5 e San Giovanni, felicemente insieme (foto Bilenchi)

Prato C/5 e San Giovanni, felicemente insieme (foto Bilenchi)

In virtù dell’accordo raggiunto, Prato C/5 e San Giovanni si sono legate saldamente in una collaborazione a 360°, che punta ad un’intesa sempre maggiore in prospettiva futura. Valorizzare il settore giovanile diventa uno degli obbiettivi chiave di questo accordo. La crescita di un movimento, prima del singolo. L’intesa comprende anche un importante progetto a livello scolastico, che punti alla diffusione del calcio a 5 nelle scuole e fornisca ai ragazzi di oggi una maggiore conoscenza della pratica di questo bellissimo sport.
La collaborazione è operativa anche a livello di impianti. Per il San Giovanni Calcio a 5 avere a disposizione una struttura prestigiosa come l’EstraForum è un ulteriore passo avanti nella valorizzazione della società. Il Prato C/5, usufruendo degli impianti di San Giovanni e dintorni, può contare su basi solide per lavorare nell’area valdarnese e farsi ulteriormente conoscere.
Il confronto tra gli staff e gli allenatori di entrambe le società sulle tematiche di insegnamento del calcio a 5 è inoltre al centro dell’intesa raggiunta. Sono stati stabiliti incontri frequenti tra le due parti al fine di migliorare le competenze e soprattutto di confrontarsi attivamente sulle metodiche di istruzione applicate sul campo.
Il progetto è iniziato, gli incontri sono già stati vari e la strada verso il futuro è tracciata: un nuovo importante percorso nel mondo del calcio a 5 ha definitivamente preso il via.

Tutti in campo all'EstraForum sabato scorso (foto Bilenchi)

Tutti in campo all’EstraForum sabato scorso (foto Bilenchi)

Cliccando sulle immagini presenti in questa pagina, oppure su questo link, è possibile vedere la fotogallery completa dell’incontro di sabato scorso tra Prato C/5 e San Giovanni Calcio a 5. Le foto sono del nostro Marco Bilenchi.