Prato C/5-Elmas, prima contro seconda: le designazioni

Prato-Massa 0048.jpgUfficiali le designazioni arbitrali per la supersfida di sabato 7 febbraio all’Estraforum, quando il Prato Calcio a 5 capolista riceverà la visita dei cagliaritani dell’Elmas, secondi in classifica. L’occhio di Cesare Bernabò Bernabò.

Il decisivo big match Prato C/5-Elmas, che avrà inizio alle ore 16, sarà diretto dai Sigg. Zannola di Ostia Lido e Loria di Roma 1; cronometrista il Sig. Maurici di Prato.
Designazioni: http://www.aia-figc.it/designazioni/can5/des.asp?gare=94-0-C5B-A

Serie B – Quarta di ritorno (7 febbraio 2015)
Ore 15
Poggibonsese-Futsal Pistoia
Città di Massa-Cus Pisa
Sporting Rosta-Futsal Sangiovannese
Ore 16
Asso Arredamenti-Atiesse
Castellamonte-I Bassotti
Prato-Elmas

Classifica: Prato 37; Elmas e Asso Arredamenti 31; Atiesse 27; Castellamonte22; I Bassotti e Futsal Pistoia 20; Poggibonsese 16; Cus Pisa 13; Futsal Sangiovannese 11; Città di Massa 10; Sporting Rosta 5.

Marcel Simon alla conclusione (foto Bilenchi)

Marcel Simon alla conclusione (foto Bilenchi)

L’occhio di Cesare Bernabò
Obiettivo: Prato Calcio a 5 Vs Elmas 01
Forza biancazzurri: bissiamo la partita dell’andata!
La 15^ giornata della più avvincente cadetteria, nel proprio girone A, vedrà il suo clou passare ancora sul parquet dell’Estraforum.
Prato Calcio a 5-Elmas 01 è – senza voler enfatizzare l’evento agonistico – una gara sicuramente da non perdere e che vale per chiunque ami il miglior Futsal nostrano: una stagione intiera dedicata a questo ammaliante quanto unico e coinvolgente puro Sport pedagno indoor.
Se all’andata fu un 9-7 in Terra sarda in favore del nostro quintetto laniero delle meraviglie targato Mr. Coccia, per il ritorno tra le cosiddette mura amiche di sabato mi attendo un atteggiamento altrettanto propositivo e, semmai, dallo score finale con meno goals subìti dai nostri beniamini biancazzurri.
Dell’Elmas 01 parlai già in quella quarta di andata, così preferisco non ripetermi per ciò che ne concerne la collocazione geografica, credo e spero nota a noi tutti.
Peraltro, in passato, fui molto legato “sentimentalmente” a questa suggestiva località del cagliaritano per motivi personali che preferisco accuratamente evitare nel rispetto della mia privacy e dei “miei 2 o 3 lettori”, perciò diamo solo un’occhiata ad altri aspetti circostanti a questo, sia pur attesissimo, incontro.
L’Asso Arredamenti, sia pure con sei caselle in meno annerite rispetto a quelle dei lanieri, se la giuocherà – sempre non lontano dall’amena ed attraente parte sud orientale di quella cittadina sarda che viene a farci visita (di giallo nero vestita) – in casa con l’Atiesse, quarta.
Se all’andata fu un 9-7 rocambolesco con cui – comunque – battemmo le vespe sarde di Mr. Monti con pallino del giuoco sempre nelle nostre mani, oggi l’asticella della difficoltà agonistica si è alzata ad un massimo livello in cui fattore tifo e ferrigna determinazione – inoculata dal saggio Mr. Coccia al suo Gruppo – potrebbero far la differenza nel punteggio finale.
Ci ritroveremo di fronte il forte portiere Orani, insieme ai suoi validissimi compagni Nurchis, Seck, Mietto, Dulcis, Pintauro, Viegas, Fisher, Perdighe, Salisci, Marrocu, Sarigu…
Insomma: match cosiddetto “della vita” per l’amatissimo Prato Calcio a 5, quello in programma alle ore 16 di Sabato 7 p.v. al Palazzetto dello Sport di Prato.
Tutti all’Estraforum, quindi, Amiche ed Amici appassionati del più coinvolgente Futsal ch’io conosca! Non mancate ad un appuntamento destinato ad entrare – senza esagerare – sicuramente tra le più emozionanti pagine di un album intitolato al nostro sensazionale Prato Calcio a 5!
Occorreranno 40 minuti di vera ed asperrima lotta in campo per determinare l’equipe vincente, noi punteremo su quell’orgoglio laniero di cui sembrano essere avvolti i nostri cuori.
Ho dimenticato qualcosa?…
Ah già, il mio fortissimo, crescente, CANONICO incontenibile urlo:
FORZA PRATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
L’opinionista Cesare Bernabò