Prato C/5, facci sognare: preso lo spagnolo Permuy!

PermuyGran rinforzo per la squadra di Roberto Coccia, che grazie all’accorto lavoro del ds Mirko Angeli si è assicurata le prestazioni del ventitreenne Miguel Permuy Pita. In prova in ritiro ci sarà anche la giovane promessa del Kaos, Aldo Lucchese.

Miguel Permuy Pita, in breve Permuy, è un laterale sinistro che proviene dalla squadra B del glorioso Azkar Lugo: militava in Segunda Division, la serie B spagnola. Permuy peraltro proprio nella stagione 2013-2014 è arrivato anche a debuttare nella serie A spagnola con la prima squadra dell’Azkar Lugo.
Permuy è nato a La Coruña il 6 settembre 1991, è alto 1,83 e pesa 73 chili. Laterale mancino con buone doti offensive, dotato di ottima tecnica e di un buon tiro, Permuy eccelle nell’organizzazione del gioco.

Permuy in azione

Permuy in azione: il giocatore è del Prato C/5

Il Prato Calcio a Cinque avrà inoltre in prova in ritiro alcuni giocatori interessanti, tra cui spicca il laterale sinistro Aldo Lucchese, diciannovenne di Ravenna vice-campione d’Italia con l’Under 21 del Kaos Futsal di mister Velimir Andrejic. Lucchese, Juniores della società emiliana di serie A, è stato aggregato in pianta stabile tutto l’anno all’Under 21 del Kaos, con la quale ha disputato un’ottima stagione. In virtù della quale, tra l’altro, Lucchese si è anche meritato, a metà giugno, la sua prima convocazione in azzurro: chiamato dal ct Raoul Albani, ha indossato a Barletta la maglia dell’Italia Under 21. Curiosa la coincidenza relativa ai suoi tecnici di quest’anno: sia Andrejic che Albani sono due stimati ex del Prato Calcio a 5.

Il prossimo appuntamento intanto è con il calendario della Serie B di calcio a 5: sarà pubblicato sul sito della Divisione Calcio a 5 FIGC la notte tra il 14 ed il 15 agosto, ed uscirà sui quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport del giorno di Ferragosto.

Aldo Lucchese con la maglia dell'Italia

Aldo Lucchese con la maglia dell’Italia

Lucchese è reduce da una grande stagione con l'Under 21 del Kaos Futsal

Lucchese è reduce da una grande stagione con l’Under 21 del Kaos Futsal