Prato Calcio a 5 ed Estra, insieme per andare lontano

Estra2

E’ con notevole soddisfazione che il Prato Calcio a 5 annuncia di aver sottoscritto un importante accordo di sponsorizzazione con il prestigioso Gruppo Estra.

Estra, la più grande multiutility del Centro Italia entra così tra i main sponsor biancazzurri per l’anno 2016.
Per il Prato C/5 si tratta di un partner di grande livello che arriva ad affiancare la società biancazzurra in una fase di forte crescita e di ottimi risultati sportivi ed organizzativi. Basti ricordare che al primo anno di serie A2 la prima squadra laniera è vicinissima alla qualificazione ai play-off per la promozione nella massima serie e che la Federcalcio ha appena scelto Prato e la società biancazzurra per organizzare Italia-Ungheria del prossimo 13 aprile, la partita che vale la qualificazione ai Mondiali.

Paolo Abati, Direttore Generale di Estra

Paolo Abati, Direttore Generale di Estra

Le parole di Paolo Abati, Direttore generale di Estra, spiegano bene il senso dell’accordo raggiunto col Prato C/5: “Per la prima volta Estra è accanto ad una società storica del mondo sportivo pratese. Il Prato Calcio a 5 da decenni milita nelle maggiori serie nazionali di questo sport. Un esempio di serietà e costanza pienamente aderente con i valori di Estra. Il binomio sport e impresa rappresenta un elemento fondamentale nelle strategie di comunicazione di Estra che nel mondo dello sport ritrova le proprie caratteristiche: dinamicità, forza, voglia di crescere, responsabilità e correttezza. Una decisione convinta dunque, coerente con la scelta di sostenere lo sport in tutte le sue discipline e a ogni livello, convinti che questo significa dare un servizio in più e contribuire a migliorare la vita dei cittadini”.
“Siamo onorati ed orgogliosi di essere stati scelti da Estra – dichiara Aniello Apicella, presidente del Prato C/5 -. Stiamo parlando di una delle aziende più importanti del centro Italia, la più grande nel suo genere, che ha deciso di abbinare il suo nome a quello del Prato Calcio a 5. Faremo il massimo per ripagare la fiducia accordataci, sperando che questo possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione che porti a risultati importanti sia per Estra che per la nostra Società. Con partner di questo livello la nostra ambizione di tornare in futuro nella massima categoria prende ancora più corpo. Le parole di stima espresse dal direttore Abati poi ci riempiono d’orgoglio e sono per noi uno stimolo a fare sempre meglio”.

Estra

Estra
Estra è una multiutility tra le prime in Italia nel settore dell’energia che, tramite le proprie società, fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, GPL e energia elettrica, alle telecomunicazioni, dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici.
Un’impresa giovane e fortemente radicata nel territorio nel quale opera, con un patrimonio di know-how e capacità tecniche, organizzative e funzionali che eredita dalle realtà che l’hanno costituita. Estra, nata solo nel 2010, è diventata la più grande multiutility del Centro Italia.

Prato Calcio a 5

Prato Calcio a 5
Il Prato Calcio a 5, fondato nel 1987, è una delle società più vincenti d’Italia. Nel suo palmares trovano posto tra l’altro due Scudetti, due Coppa Italia, due Supercoppa Italiana, una Coppa Italia Regionale, la disputa di due gironi di semifinale di UEFA Futsal Cup. Dopo otto anni passati in serie B, il Prato Calcio a 5 l’anno scorso ha vinto il campionato risalendo in serie A2, dove milita attualmente e dove ha già conseguito la certezza matematica della salvezza con quattro giornate di anticipo. L’obiettivo adesso sono i play-off promozione.

Il Prato Calcio a 5, al primo anno di serie A2, è subito protagonista (foto Bilenchi)

Il Prato Calcio a 5, al primo anno di serie A2, sta entusiasmando l’EstraForum (foto Bilenchi)