Prato Calcio a 5, la quinta vittoria è al fotofinish
Il Prato C/5 soffre ma centra la quinta vittoria di fila: battuto 2-1 l’Aosta, decisivo il gol dell’ex di Murilo a 34 secondi dalla fine. Martedì tutti di nuovo in campo, i biancazzurri saranno sul campo del PesaroFano. Rientrerà Solano dalla squalifica.
PRATO C/5-AOSTA 2-1
PRATO C/5: Perez, Iacona, Cachón, Petri, Karaja, Loffredo, Josiko, Mecca, Mangione, Balestri, Murilo, Gelli. All. Madrid.
AOSTA: Luberto, Di Maio, Estedadishad, Mazzi, Calli, Rosa, Teixeira, Pellegrino, Sanchez, Birochi Filho, Gheorghita. All. Rosa.
ARBITRI: Carradori (Roma 1) e Ariasi (Pescara); cronometrista Gasparri (Pisa).
RETI: pt 19’25” Cachón; st 16’54” Sanchez, 19’26” Murilo.
NOTE: ammoniti Estedadishad, Rosa, Birochi Filho; nessun tiro libero; spettatori 350 circa.
PRATO. Soffre ma vince ancora il Prato di Madrid, che porta a casa la quinta vittoria in altrettanti incontri restando in testa al campionato di serie A2. E’ stato un match difficile, con l’Aosta a difendere e agire di rimessa ed il Prato a manovrare senza però riuscire a verticalizzare a sufficienza. Ne è nata una partita tirata, povera di emozioni, risolta sul filo di lana.
Nel primo tempo l’occasione più importante capita proprio sui piedi degli ospiti ma Estedadishad, solo a centro area, calcia alto al 12′. I lanieri insistono nella loro pressione alta e sul finire della frazione vengono premiati: Josiko ruba palla e smarca Cachón che, solo a centro area, non fallisce il gol dell’1-0.
La ripresa segue la stessa falsariga. Il Prato non trova il colpo del ko e rischia su alcuni contropiede su cui è bravo Perez o risultano imprecisi gli avanti aostani.
Il finale è al cardiopalma.
Perez al 15′ ribatte su punizione dal limite ospite, poi il palo dice di no a Birochi.
Entra il portiere d’attacco aostano e Sanchez pareggia subito pescato a secondo palo da Rosa.
Il Prato vuole vincere, l’Aosta di rimessa sfiora il colpaccio: Birochi calcia a lato solo a 45 secondi dalla fine. Gol sbagliato, gol subito: dall’altra parte Murilo, ex di turno, indovina la bordata che vale il definitivo 2-1. Martedì tutti di nuovo campo: nell’infrasettimanale c’è l’affascinante PesaroFano-Prato.