Prato, Gaggioli nuovo direttore generale, Angeli il nuovo ds

Antonio GaggioliIniziate in casa biancazzurra le grandi operazioni di rinforzo della società: Antonio Gaggioli è il nuovo Direttore generale, Mirko Angeli il Ds. Renzo Gualchieri torna vicepresidente, in vista ulteriori mosse. Coccia confermato. Obiettivo la promozione in A2.

Roberto Coccia è stato confermato alla guida della prima squadra

Roberto Coccia è stato confermato alla guida della prima squadra del Prato Calcio a 5 (foto Bilenchi)

Prime importantissime novità in casa laniera in vista della stagione 2014-2015, che per il club biancazzurro è iniziata ufficialmente ieri sera con una lunga e proficua riunione societaria. L’incontro ha portato ad un primo rafforzamento della società: il Prato Calcio a 5 sarà molto più strutturato rispetto agli ultimi anni, consapevole che per puntare subito al salto di categoria occorre irrobustire il proprio assetto organizzativo. La società non intende chiedere il ripescaggio in serie A2 e punta invece a lottare nuovamente, già nel 2014-2015, per conquistare sul campo il salto di categoria.
Presidente del sodalizio laniero è stato confermato Aniello Apicella, mentre Renzo Gualchieri torna alla vice presidenza.

Renzo Gualchieri è tornato alla vice presidenza del Prato C/5

Renzo Gualchieri è tornato alla vice presidenza del Prato C/5

I primi segni del nuovo corso vengono anche dall’ingresso di due nuove figure che ricopriranno ruoli molto importanti. Antonio Gaggioli entra in società come Direttore generale del Prato Calcio a 5, mentre Mirko Angeli è il nuovo Direttore sportivo, oltre che consulente per il mercato estero. Entrambi avranno un ruolo centrale nell’allestimento e nella gestione della nuova rosa 2014-2015. Il Prato C/5 introdurrà anche un codice di comportamento per tutti i propri tesserati, a cominciare dai giocatori della prima squadra.

Antonio Gaggioli, nuovo Direttore generale del Prato Calcio a 5

Antonio Gaggioli, nuovo Direttore generale del Prato Calcio a 5

Altra decisione è la conferma di Roberto Coccia come tecnico della prima squadra. Con lui il confermato collaboratore tecnico Cristian Bini Conti. Entrambi hanno accettato con entusiasmo la riconferma, con Coccia che, per concentrarsi esclusivamente sulla conduzione tecnica della squadra, ha lasciato la vicepresidenza della società.
Lo staff sarà ulteriormente riorganizzato sia in termini di prima squadra che di settore giovanile, scuola calcio a 5 e staff medico. Notizie al riguardo saranno ufficializzate nei prossimi giorni, molti contatti sono già in corso.

Il nuovo ds laniero Mirko Angeli in una foto di qualche anno fa col mitico entrenador Jesus Velasco

Il nuovo ds laniero Mirko Angeli in una foto di qualche anno fa col mitico entrenador Jesus Velasco

E’ stata potenziata intanto l’Area Comunicazione & Marketing del Prato Calcio a 5: Pier Paolo Fognani ne è stato confermato responsabile e continuerà a ricoprire il ruolo di addetto stampa. Ad affiancarlo come vice responsabile sarà il Direttore generale Antonio Gaggioli. Resta come collaboratore dell’Area Cesare Bernabò. Il Cameraman ufficiale biancazzurro è il confermato Galilej Gjini, mentre un ulteriore nuovo ingresso è costituito da Marco Bilenchi, che diviene Fotografo ufficiale del Prato Calcio a 5.
Già confermato infine l’accordo con la Macron, che sarà sponsor tecnico del Prato Calcio a 5 anche nella stagione 2014-2015.

macron