Prato in emergenza ad Ascoli, calcio d’inizio alle 17,30

viniFutsal ASKL-Prato si giocherà alle 17,30 per consentire la diretta streaming della Divisione Calcio a 5. Lanieri in emergenza: out lo squalificato Vinicinho, fuori Petri e Benlamrabet, in dubbio Jurlina. Nel Femminile stasera derby Prato-Montecatini.

PRATO. Servirà una prestazione maiuscola al Prato C/5 di mister Lami, impegnato domani ad Ascoli sul campo della quarta in classifica. I marchigiani di Sapinho sono l’unica squadra che finora abbia portato via punti dall’EstraForum: all’andata il match finì in parità.

Il fischio d’inizio è stato posticipato alle ore 17,30 su decisione della Divisione Calcio a 5, che trasmetterà l’evento in esclusiva streaming sulla sua pagina Facebook.

Arbitreranno Adriani di Viterbo e Zangara di Roma 2; cronometrista Pubblico di Roma 1.

Il Prato sarà in formazione d’emergenza: alle assenze di Vinicinho, Petri e Benlamrabet rischia di aggiungersi quella di Jurlina, uscito con una caviglia molto gonfia dal derby di sabato scorso.

Ha intanto sfondato le 30mila visualizzazioni Facebook il gol del 5-2 di Riccardo Berti contro la Sangio: la sua spettacolare rovesciata è stata il gol di futsal più visto della settimana sulla Rete.

Serie B Girone D – Terza di ritorno (sabato 1 febbraio 2020)
Vis Gubbio-CTS Grafica (ore 16)
Sangiovannese-Grottaccia (ore 15)
Cus Ancona-Lastrigiana (ore 15)
Poggibonsese-Mattagnanese (ore 14,30)
Atlante Grosseto-Cagli (ore 15)
Futsal ASKL Ascoli-Prato (ore 17,30)

Classifica: Vis Gubbio 33; Prato 32; Cus Ancona 30; Futsal ASKL Ascoli 25; Sangiovannese 23; Mattagnanese e Lastrigiana 19; Grottaccia 16; Atlante 13; Cagli 10; Poggibonsese 9; CTS Grafica 0.

**

SERIE C FEMMINILE: questa sera all’EstraForum spettacolare derby tra Prato C/5 e Gisinti Montecatini.

**

Serie B: la scorsa  giornata

Vinicinho festeggia un gol insieme ai compagni di squadra (foto Bilenchi)

Vinicinho festeggia un gol insieme ai compagni di squadra (foto Bilenchi)

PRATO-SANGIOVANNESE 5-4
PRATO: Jukic, Giurranna, Orefice, Vinicinho, Siciliani, Baiocchi, Castillo, Jurlina, Berti, Rocchini, Trovato, Buti. All. Lami.
SANGIOVANNESE: Ortolani, Faelli, Lamberti, Jimenez, Mehmeti, Pisconti, Parra, Amano, Liburdi, Stelloni, Mateo, Fugazzotto. All. De Lucia.
ARBITRI: Botta e Perona di Biella, cronometrista Morabito di Vercelli.
RETI: pt 7’23” Berti, 9’39” Pisconti, 13’22” Jimenez; st 3’55” Jurlina, 10’36”, 15’28” e 17’39” Berti, 18’07” e 18’43” Mateo.
NOTE: espulso Pisconti per doppia ammonizione (14′ st); espulso dalla panchina il dirigente laniero Renzo Gualchieri per proteste; ammoniti Vinicinho, Baiocchi, Stelloni; nessun tiro libero; spettatori 200 circa.
Il Prato si aggiudica un derby pazzesco: gol, pali, traverse, espulsi, ammoniti, occasioni ed emozioni a non finire. E’ la quarta vittoria di fila dei biancazzurri in campionato.
La sblocca Berti, la ribaltano Pisconti e Jimenez; nel primo tempo cinque pali del Prato e due degli ospiti.
Nella ripresa pari di Jurlina su errore di Parra, poi palo di Pisconti, traversa di Berti e 3-2 di Berti su punizione. Espulsione per Pisconti ed il Prato sigla il 4-2 con Berti, entra subito Liburdi portiere d’attacco e la Sangio arremba.
Berti ruba palla segnando in mezza rovesciata dalla propria tre quarti campo, la Sangio però è sempre viva e la doppietta di Mateo al 19′ la riporta sotto.
Al fischio finale è gioia biancazzurra: è un 5-4 sofferto ed importantissimo per gli uomini di mister Lami, che restano al secondo posto in classifica.
Il match andrà in onda domani sera alle ore 23 sul canale tv 196.

Serie B Girone D – Seconda di ritorno (sabato 25 gennaio 2020)
Mattagnanese-Atlante Grosseto 1-2
Lastrigiana-Poggibonsese 4-2
Ascoli-CTS Grafica 6-0
Grottaccia-Cus Ancona 0-3
Prato-Sangiovannese 5-4
Cagli-Vis Gubbio 1-8

LE FOTO DI MARCO BILENCHI: parte 1 e parte 2