Prato in Piemonte …con Agatha Christie al seguito

christie4Domani alle ore 15 si gioca a Druento la penultima giornata, I Bassotti-Prato. Tra squalifiche, addii e indisponibili, ai lanieri sono rimasti tra i titolari soltanto Nardi, Wellington, Oscar, Baldassarri e Russo. In campo mister Coccia avrà tanti Under 21.

Il dopo-Pistoia è stato particolarmente amaro per i biancazzurri di Coccia, terzultimi in classifica e quasi senza titolari da mandare in campo. Facciamo un rapido riepilogo della situazione in quest’annata fin qui maledetta, che assomiglia tantissimo al giallo-capolavoro “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie: uno dopo l’altro, i giocatori lanieri per un motivo o per un altro stanno venendo “fatti fuori”, inghiottiti da una stagione divenuta da incubo.
Vincentini e Calamai sono stati fermati per una giornata dal giudice sportivo e potranno rientrare il 21 dicembre contro il Blue Orange. Capitan Apruzzese ha preso due turni e potrà giocare di nuovo solo a gennaio 2014. Birghillotti è stato squalificato per 5 anni. Gensini non sarà presente in Piemonte per problemi lavorativi, come già gli era successo a Pistoia. Leone ha lasciato la squadra, accasandosi in C1 alla Lastrigiana dove ha già debuttato. Stessa categoria per Calanna, che venerdì scorso ha esordito con gol nelle fila della Cdp Coiano. Bugiani e Di Lorenzo hanno lasciato il Prato e sono prossimi ad accasarsi con altre formazioni. Con Sorbera non è stato raggiunto l’accordo, ragione per cui anche lui ha abbandonato da qualche settimana la squadra laniera.
Contro I Bassotti restano così da schierare solo il portiere Matteo Nardi, l’universale italo-brasiliano Wellington, lo spagnolo Oscar Santaliestra (che tenterà così di completare la sua prima partita in Italia dopo il “mezzo debutto” di Pistoia) ed il “bambino” Fabio Baldassarri. Spazio anche a Giuseppe Russo, atteso alla prima presenza stagionale nei 12.
Per il resto, largo ai giovani, coi possibili impieghi di Distefano, Baldacci e Villani e del fuoriquota Poggini.
Calcio d’inizio alle ore 15, arbitreranno Stefano Hager di Trieste e Giulio Colombin di Bassano del Grappa; cronometrista Giovanni Uricchio di Collegno.
In campo nel fine settimana anche le squadre del giovanile: sabato alle 18,30 c’è Prato-Sangiovannese nella Juniores, domenica alle 11 sfida Prato-Poggibonsese nell’Under 21.

Serie B – Girone A
Decima giornata (Sabato 14 dicembre 2013)
Ore 15
Blue Orange-Libertas Astense
Poggibonsese-Castellamonte
I Bassotti-Prato [Palatenda A. Viesti di Druento, TO]
Isolotto-Atlante Grosseto
Ore 16
Futsal Pistoia-Cus Pisa

Classifica: Bra 24; Libertas Astense 20; Poggibonsese 17; Futsal Pistoia 13; Cus Pisa 11; I Bassotti 10; Atlante Grosseto e Prato 9; Castellamonte 7; Isolotto 6; Blue Orange 0.

Risultati della nona giornata
Atlante-Blue Orange 8-3
Bra-Castellamonte 4-3
Cus Pisa-Isolotto 2-2
I Bassotti-Futsal Pistoia 9-3
Libertas Astense-Poggibonsese 6-3

***

Juniores – Girone B
7a Giornata (sabato 14 dicembre 2013)
Sportiva Staggia-Atletico San Gimignano (15,30)
Isolotto-Futsal Terranuovese (17,30)
Le Crete-Futsal Torrita (17,30)
Prato-Futsal Sangiovannese (18,30)

Classifica: Futsal Terranuovese 14; Futsal Torrita 13; Isolotto 12; Sportiva Staggia 10; Atletico San Gimignano 5; Futsal Sangiovannese 4; Prato 3; Le Crete 1.

Risultati della sesta giornata
Atletico San Gimignano-Le Crete 6-3
Futsal Sangiovannese-Isolotto 5-5
Futsal Terranuova-Sportiva Staggia 7-4
Futsal Torrita-Prato 9-2 [Brondi, Vollero]

***

Under 21 – Girone H
7a Giornata (domenica 15 dicembre 2013, ore 11)
Cus Pisa-Atlante Grosseto
Prato-Calcetto Poggibonsese
Futsal Sangiovannese-Montecalvoli
Isolotto-Futsal Pistoia

Classifica: Atlante Grosseto 13; Futsal Pistoia e Montecalvoli 12; Prato 11; Futsal Sangiovannese 10; Calcetto Poggibonsese e Isolotto 4; Cus Pisa 2.

Risultati della sesta giornata
Atlante Grosseto-Prato 4-0
Calcetto Poggibonsese-Isolotto 3-1
Futsal Pistoia-Futsal Sangiovannese 3-1
Montecalvoli-Cus Pisa 3-2