Prato ko a Cefalù, sabato c’è la Tombesi. Bene il Prato “rosa”

Prato-Ciampino-3-3-0111.jpgPrima sconfitta stagionale per il Prato in A2: il Cefalù si impone 3-2. Il video degli highlights. Sabato alle 16 il Prato riceve la capolista Tombesi. Doppia vittoria del Prato femminile: venerdì 5-2 al Fornacette, ieri sera 6-2 al Montecatini. Le foto di Bilenchi.

REAL CEFALU’-PRATO 3-2
REAL CEFALU’: Siragusa, Guerra, Tardio, Fortuna, Di Maria, Montelli, Mantia, Fabihno, La Rocca, Lopez, Varco, Civiletti. All. Rinaldi.
PRATO: Massafra, Rocchini, Vinicinho, Benlamrabet, Tosta, Petri, Abel, Berti, Solazzo, Eric, Bloisi, Laino. All. Bini Conti/Carlesi.
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1) e Turano (Roma 2); cronometrista De Pasquale (Marsala).
RETI: st Di Maria 4′,31″, 13’11” e 13’32″; Eric 5’30” e 17′.
NOTE: ammoniti Di Maria e Guerra.
CEFALU’. Prima sconfitta stagionale per i biancazzurri, decisiva la tripletta di Di Maria. Al Prato non basta la doppietta di Eric. Sabato prossimo (EstraForum, ore 16) il Prato torna finalmente in casa per ricevere la capolista Tombesi Ortona, prima da sola a punteggio pieno. Il big match sarà diretto da Suelotto di Bassano del Grappa e Tassinato di Padova; cronometrista Coviello di Pisa.
TERZA GIORNATA: Aniene-Montecatini 2-6; Mirafin-Olimpus 6-0; Atlante-Roma 6-7; Ciampino-Lido di Ostia 3-3; Tombesi-Ariccia 5-3; Real Cefalù-Prato 3-2.
CLASSIFICA: Tombesi Ortona 9; Lido di Ostia e Real Cefalù 7; Mirafin e Gisinti Montecatini 6; Prato e Roma 4; Ariccia e Aniene 3; Ciampino 2; Atlante Grosseto e Olimpus Roma 0.

Serie C Femminile, doppia vittoria del Prato!

Serie C Femminile – 4a giornata di andata (venerdì 19 ottobre 2018)
PRATO-FORNACETTE CASAROSA 5-2
PRATO: Piattoli, Fisicaro, Rosini, Lanzuise, Messina, Fabbrucci, Bettazzi, Pizzirani, Torrini, De Risi, Baldi, Salesi. All. Serani.
FORNACETTE CASAROSA: Nencioni, Ciucci, Atzei, Migliacci, Boccadoro, Ristori, Morichetti, Facchineri, Bindi, Volpe, Bensi, Langella. All. Morichetti.
RETI: Torrini 2, Salesi 2, Baldi; Bensi, Volpe.

Una serata indimenticabile all’Estraforum
di Cesare Bernabò
L’Estraforum si tinge di rosa per la seconda volta in questo inizio di campionato femminile e grazie alle grintose ragazze di Mr. Serani ed a molta determinazione giungono altri 3 punti preziosi e tonificanti come una “full immersion” in un mare di ginseng!
Partita iniziata non nel migliore dei modi per il gruppo biancazzurro: il team laniero incassa la prima rete a due minuti e dintorni dall’inizio delle ostilità ad opera della munitissima Volpe.
L’abilità delle ragazze targate Mr. Serani è stata quella di non disunirsi e di pareggiare il conto con Salesi (6’10”).
Passano i minuti con rapidi capovolgimenti di fronte. Su una bella azione delle ospiti, Boccadoro offre una palla d’oro (scusate il gioco di parole) all’ottima Bensi, la quale sigla il momentaneo 1-2 in favore delle rossoblù.
Il Prato non perde la testa e pareggia con l’eccellente Baldi che tocca in goal un pallone, con preziosismo “di petto”, al 19′.
Da segnalare anche un gran tiro della biancazzurra Fabbrucci – al 16° – alzato sulla travera in stile plastico da figurine Panini dalla brava Nencioni.
Nel secondo tempo il Prato Calcio a 5 mette il turbo e segna altri 3 goal con la pivot Torrini (a 40″ dal fischio d’inizio della ripresa), con Lanzuise al 3′ e con Salesi al 19′.
Anche un palo della straordinaria Bettazzi ad impreziosire il mosaico delle occasioni avute dal Prato: arriva al 18′ della seconda frazione di gara.
Da registrare un pregevole atteggiamento di corretta pugnacità nelle ragazze del Fornacette.
Grazie per la Cortese Attenzione e… alla prossima!
Cesare Bernabò

Prato-Fornacette Casarosa 5-2, 19-10.2018, foto Bilenchi

Prato-Fornacette Casarosa 5-2, 19-10.2018, foto Bilenchi

Serie C femminile – anticipo 5a giornata (mercoledì 26 ottobre 2018)
GISINTI MONTECATINI-PRATO 2-6
GISINTI MONTECATINI: Barsotti, Calabrese, Puopolo, Bini, Abbate, Antonini, Bartoli, Vallo, Lamparelli, Ciampelli, Ballerini. All. Biagini.
PRATO: Fisicaro, Rosini, Lanzuise, Messina, Fabbrucci, Bettazzi, Pizzirani, Torrini, Baldi, Becucci, Salesi. All. Serani.
RETI: Puopolo 2; Torrini 4, Salesi 2.
Grande successo esterno delle ragazze di Serani, che nell’anticipo vanno a vincere con un netto 6-2 sul campo della capolista. Le biancazzurre, illuminate dal poker di gol di Torrini e dalla doppietta di Salesi, riavvicinano così i vertici della graduatoria. Il Prato femminile tornerà in campo venerdì 2 novembre per ospitare l’Atlante Grosseto.
Classifica: Gisinti Montecatini e Cus Pisa 12; Prato 11; Florentia B 9; Oltreserchio 8; Florentia 7; Fornacette Casarosa 6; Euroflorence 5; Atlante Grosseto 4; Futsal Bagnolo, San Giovanni e San Giusto 3; Audace Legnaia e Olimpiacolle Fun 0.

**

Troppo forte la Mattagnanese nell’Under 19 nazionale. Domenica Prato U19 in casa contro l’Atlante Grosseto

PRATO U19-MATTAGNANESE U19 2-10
PRATO: Delfine, Cobani, Grassi, Gurra, Giurranna, Giugni, Lae, Raguni, Lascialfari, Guarnieri, Cinquina, Brugno. All. Sforazzini.
MATTAGNANESE: Francini, Atalanti, Zagli, Palma, Schilleci, Naldi, Mantini, Bonanni, Bittini, Bianchi, Nava, Bertini. All. Toccafondi.
RETI: Giurranna, Raguni; Bonanni 3, Bittini 2, Bianchi, Naldi, Schilleci, Bertini, Nava.
Si è rivelata troppo forte la Mattagnanese per la nostra Under 19. I gol biancazzurri sono stati segnati da Giurranna e Raguni. Domenica 28 ottobre per la terza giornata nuovo impegno casalingo, stavolta contro l’Atlante Grosseto.
Classifica: Mattagnanese, Poggibonsese e Siena Nord 6; Città di Massa, Montecalvoli, Atlante Grosseto e Prato 3; Futsal Sangiovannese, Gisinti Montecatini e Elba 97 0.

***

Under 15, non basta il gol di Piccini, Prato battuto all’Elba. Sabato c’è Prato-Midland Global Sport

ELBA 97-PRATO 9-1
ELBA 97: Calzolari, Thanasi, Sardi, Oliveri, Messina, Martorella, Maggio, Chiarotti, Negrei, Muti, Gelsi, Della Lucia. All. Bruno.
PRATO: Sottosanti, Zotaj, Tsomana, Simino, Pusceddu, Militello, Piccini, Lamaj, Ballerini. All. Serani.
RETI: Muti 2, Oliveri, Thanasi, Maggio, Martorella, Della Lucia, Gelsi, Negrei; Piccini.
Netta vittoria sabato scorso per l’Elba 97 nella seconda giornata del campionato Under 15. Per i ragazzi di Serani è andato in gol Piccini. Sabato 27 ottobre per la terza giornata c’è Prato-Midland Global Sport.
Classifica: Siena Nord, Scintilla 1945 ed Euroflorence 6; Elba 97 4; Midland Global Sport e San Gimignano 3; Five To Five 1; San Giovanni, Quarto Tempo e Prato 0.

Fonte tabellini: www.pallaalcentro.org