Prato ko, biancazzurri al quarto stop stagionale

Carmagnola-Prato-0023.jpg

Prato battuto a Carmagnola 2-1. I lanieri pagano care due disattenzioni difensive e la cronica sterilità in attacco. Inutile il gol di Daga, anche se nei secondi finali un rigore per i biancazzurri sembrava netto. Vince l’Under 21, Juniores ko.

CARMAGNOLA-PRATO 2-1
CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Buscemi, Poltronieri, Silvestri, Solavagione, Turelo, Lentini, Da Silva, Cafagna. All. Da Silva.
PRATO: Perez, Benlamrabet, Segovia, Pagnussatt, Bertoldi, Poggini, Daga, Dall’Onder, Balestri, Arteiro, Negri, Campagna. All. Coccia.
ARBITRI: Colombin di Bassano del Grappa e Scarpelli di Padova; cronometrista Pasquino di Nichelino.
RETI: pt 19’56” Giuliano; st 1’10” Poltronieri, 15’12” Daga.
NOTE: ammoniti Dall’Onder, Bertoldi e Arteiro; nessun tiro libero; spettatori 400 circa.
Sconfitta amara per il Prato Calcio a 5, che va sotto per un gol ingenuo in contropiede a 4 secondi dal riposo, e subisce il raddoppio avversario a inizio ripresa. Con Segovia portiere di movimento arriva il gol di Daga su assist di Dall’Onder, ma il pari non arriva. Forti proteste laniere per un rigore non concesso all’ultimo secondo ai biancazzurri che arrembavano in area.
In generale, però, il Prato attuale resta una squadra che segna col contagocce, regala qualche gol in difesa (specie senza Schacker, sabato assente per infortunio) e soprattutto non gioca “in fiducia”. Limiti sui quali occorrerà lavorare molto.

Il portiere Thiago Perez è alla prima stagione in biancazzurro (foto Bilenchi)

Il portiere Thiago Perez è alla prima stagione in biancazzurro (foto Bilenchi)

Lanieri neanche fortunati: il Prato parte bene, Balestri ruba un gran pallone, fa tunnel all’avversario e scarica una bordata che fa vibrare la traversa a portiere battuto (3’03”). Mastrogiacomo si salva in angolo su Segovia lanciato a rete sulla destra (3’41”), ma nulla può sul diagonale di Arteiro, che al 4’21” si stampa però sul palo.
Il Carmagnola si scuote, ma Viale solo si fa fermare da Perez in uscita (5’47”). Match adesso equilibrato, Dall’Onder (10’20”) costringe Mastrogiacomo all’uscita poi è Silvestri che, lasciato solo da un errore di Balestri, mette incredibilmente a lato un pallonetto (11’05”). Perez mette in angolo su bell’inserimento di Lino Gomes (13’50”) poi il finale è tutto biancazzurro. I piemontesi perdono metri, il Prato arremba, all’ultima azione si ingolosisce e commette il patatrack: squadra troppo sbilanciata, Poltronieri trova Giuliano smarcato ed è l’1-0 beffa a 4 secondi dal riposo.
In avvio di ripresa il Prato prende un gol altrettanto evitabile (Poltronieri, 2-0 dopo 1’10”), poi il Carmagnola si mette comprensibilmente a gestire il doppio vantaggio. Ci prova Balestri al 2′ e al 3′, quando su punizione è Poltronieri a salvare in tuffo davanti alla riga. Passano i minuti col Prato a fare possesso palla un po’ sterile, poche le occasioni, giusto Poltronieri all’8′, Segovia al 9′, Mastrogiacomo su punizione al 14′ dopo il quinto fallo laniero. A 5’58” dalla fine entra Segovia portiere d’attacco e la partita cambia, il Prato rischia poco ed a 4’48” dalla fine dimezza le distanze con Daga pescato a secondo palo da Dall’Onder. A 3’54” dalla fine quinto fallo anche per il Carmagnola, secondo i lanieri di fallo ce ne sarebbe poi anche un sesto, quello da rigore: su Daga in area all’ultima azione un difensore sembra proprio parare di mano, ma per il Prato non è proprio giornata. Finisce 2-1 tra i rimpianti.

JUNIORES: PRATO C/5-UNIONE LIVORNO 1-8
PRATO: Landroni, Risaliti, Manzella, Nesti, Somariva, Fiorito, Gjeka, Siciliani. All. Belcanti.
UNIONE LIVORNO: Demi, Belllanca, Lepore, Ciurli Al., Bandini, Malloci, Fornaciari, Ciurli An., Bonatti, Poggetti, Biagioni, Canu. All. Salvini.
ARBITRO: Cecchi di Firenze.
RETI: Canu 3, Malloci 2, Fornaciari, Ciurli Al., Poggetti.

CLASSIFICA JUNIORES: Futsal Pistoia, Unione Livorno e Cus Pisa 12; Verag Villaggio, Calcetto Insieme e Agla San Giusto 9; Prato 6; Futsal Pontedera 3; Elba 97 e Montecalvoli 0.

UNDER 21: PRATO C/5-UNIONE LIVORNO 4-3
PRATO: Campagna, Gelli, Lana, Pagnussatt, Meoni, Brondi, Giacomelli, Marku, Benlamrabet, Russo, Landroni, Baldacci. All. Corsi.
UNIONE LIVORNO: Demi, Bellanca, Pipeschi, Grossi, Bandini, Salvatore, Malloccci, Bamdinelli, Ciurli, Tintori, Canu, Falleni. All. Nudi.
ARBITRO: Lamhie di Livorno.
RETI: Benlamrabet 2, Baldacci, Brondi; Bandinelli 2, Salvatore.

CLASSIFICA UNDER 21: Bulls Prato e Prato C/5 16; Montecalvoli 15; Futsal Sangiovannese 14; Unione Livorno 13; Futsal Pistoia, Cus Pisa e Città di Massa 10; Poggibonsese 8; Real Livorno Mens Sana 6; Atlante Grosseto 2; Cdp Coiano 0.